Grande partita dei biancorossi lombardi che in parte alleggerisce il pareggio della storica semifinale dei playoff (sempre piu' convinto che se fossimo andati in finale a quest'ora saremmo in serie A)
Il Padova l'ho seguito abbastanza nelle ultime partite e non mi ha mai impressionato, a mio avviso è sempre andato avanti con i colpi dei singoli...i vari Cacia e Cutolo..
Dal Canto secondo me e' un bluff come Carbone...la differenza la fa la società Padova che investe milioni di euro (come ho sempre detto..puoi avere un allenatore scarso e fantastici giocatori e puoi andare avanti..oppure un allenatore con i fiocchi e giocatori normali e puoi andare avanti lo stesso, il Varese nelle prime 7 partite aveva un allenatore scarso e giocatori normali).
Merito va senza dubbio dato a Maran, come ha impostato la squadra lo si vedeva già dal riscaldamento i giocatori si muovevano come soldati all'unisono, e lo si vede subito dai comportamenti che ha e vagamente ricorda Sannino anche se meno plateale (dopo tutto è un trentino, non un campano). Il Varese con questa vittoria va a lambire la zona play off e si carica a molla in vista delle prossime gare, l'aumento dell'autostima potrebbe portare ad un filotto importante di risultati che ci permetterebbe di giocare in futuro con la mente sgombra e questo vorrebbe dire molto.
Parlando dei singoli volevo sottolineare le ottime prove di Zecchin, Bressan, Corti, Troest, Cacciatore, Kurtic tutti molto al di sopra della sufficienza, il resto della squadra si è ben comportato. Anche Carrozza seppur non al meglio si e' safricato e mi è piaciuto.
Cellini merita un discorso a parte, oggi ha corso, ha contrastato, ha smistato, ovviamente non posso bocciarlo....ma a parte il rigore ha CANNATO 3 palle goal incredibili...mi dispiace continuare a criticarlo ma il ruolo di centroavanti "l'è mia ul so mesté".
La prossima tappa sarà Reggio Calabria potrebbe essere una trasferta insidiosa ma se il Varese ripetesse la prova di oggi potremmo magari.....;)))