Ancora una partita senza vittoria a Masnago. Anche se sabato non avevamo di fronte una squadra qualsiasi ma il Torino, non siamo riusciti ad essere pericolosi o a mettere sotto pressione un avversario a mio avviso in crisi rispetto a quello che tutti hanno visto nel girone di andata.
Va sottolineato il fatto che le condizioni atmosferiche non hanno aiutato il gioco di entrambe le squadre, comunque al di la di questo il Varese non é mai stato pericoloso, questo Varese manca di personalità soprattutto in casa, Kurtic ha un rendimento troppo altalenante e solo in alcune partite riesce ad accendere la luce necessaria per far fare il salto di qualità alla squadra, per il resto permangono i soliti problemi, il terzino....Grillo come al solito ha bucato concedendo una palla goal al Toro incredibile, e l'attaccante di peso....il solo De Luca, sabato meno guizzante del solito, non riesce a fare reparto da solo, Martinetti é un ottimo lottatore e un'ottima spalla ma non é l'attaccante dirompente di cui avremmo bisogno.
Ora con la partenza di Carrozza, la squadra é stata completamente privata della variabile "fantasia", si aspetta con interesse la fine del mercato per valutare meglio a cosa si potrà aspirare per la seconda parte del campionato, oggi come oggi siamo ancora in piena corsa play off ma senza adeguati rinforzi questa squadra cosi come é oggi potrà solo aspirare ad una tranquillissima salvezza, risultato comunque da accettare in modo positivo.
Infine volevo dissociarmi dai fischi ad Ebagua, sono consapevole che la curva non abbia digerito alcuni suoi atteggiamenti durante le scorse stagioni (intervista rilasciata dopo la squalifica di Benevento), non ero a Torino quest'anno e so solo che ha fatto un intervento duro su un nostro giocatore, ma io Ebagua l'ho visto sempre mostrare massimo impegno in campo e i suoi goals ci hanno portato in alto gli scorsi anni, inoltre vorrei ricordare che in scadenza di contratto ha rinnovato con il Varese dando modo alla società di monetizzare la sua cessione, avrebbe potuto lasciare scadere il contratto e sfilarsi dal Varese senza far prendere un euro a Rosati.
Infine preferisco uno con un carattere come Ebagua che a volte dice fesserie fuori dal campo ma in campo segna, ad uno amorfo fuori e dentro il campo...e penso che tutti voi capiate a chi mi riferisco.
Martedi é già campionato, il Varese sarà di scena a Livorno, quel Livorno che durante la partita di andata ha maltrattato il Varese di Carbone facendo rimediare ai biancorossi una sconfitta di quelle da vergognarsi. Le due squadre non sono piu' le stesse, il Livorno naviga in acque pericolose ed il Varese in trasferta sa essere squadra tosta..vedremo se riusciremo a mantenere il ruolino di marcia in trasferta che ci ha fatto rimanere ancorati alla zona play off.