VISITATORI

lunedì 31 agosto 2009

PROSSIMO TURNO 6/9/09 VARESE VS AREZZO





Anche per questa partita, la Prefettura ha deciso per il divieto di entrata allo stadio per i tifosi ospiti non muniti della tessera del tifoso!
Ormai stanno rovinando un campionato che per Varese, dopo anni di campionati anonimi, poteva essere uno stimolo per riavvicinare i tifosi allo stadio in un clima finalmente professionistico..
Invece chi e' preposto a decidere queste questioni, ormai non guarda piu' in faccia nessuno. Varese - Arezzo non e' mai stata una partita a rischio, ma questo il prefetto non lo sa! ma qualche d'uno dovrebbe spiegarglielo.
Il fatto dello stadio non a norma e' veramente assurdo, una favola!...lo stadio e' fatiscente si! ma sicuramente a norma per un campionato di C1 ...se solo riaprissero la curva nord e se utilizzassero tutte le uscite che esistono già! ma purtroppo le cose sensate non fanno parte del bagaglio culturale dei politici italiani.

IL DERBY FINISCE CON UN PAREGGIO 1-1 (Ebagua foto Simone Raso) - Franco)


Dunque il Derby si chiuso in parità,.

Dai commenti raccolti sembrerebbe un risultato giusto anche se il goal del Como e' pervenuto grazie ad un grossolano errore di Moreau! comunque ottimo punto in trasferta contro una squadra che sarà ostica per tutti, anche se credo sia di molto inferiore al Varese.


Derby comunque giocato in un atmosfera che non si conviene per una partita del genere, infatti sugli spalti oltre a mancare la tifoseria varesina, mancavano anche gli ultras lariani che per protesta contro i provvedimenti attuati dall'osservatorio e dal ministero dell'interno, sono rimasti fuori dallo stadio per tutto il match.


Da sottolineare che questo Derby e' stata l'ultima partita di Paolo Grossi in biancorosso, giocatore a mio parere, che tra qualche anno rivedremo in qualche squadra di serie A.

A sostituirlo il neo acquisto Giampietro Zecchin centrocampista avanzato proveniente dal Pergocrema...ma che ha anche militato nel Padova per quattro sagioni in C1 e nel Grosseto in serie B con 19 presenze.

Staremo a vedere se sara' all'altezza del mitico "Paolino".

venerdì 28 agosto 2009

COMO - VARESE - Domencia 30 Agosto ore 16:00 Stadio Sinigaglia




ECCOCI! nonostante le notizie poco entusiasmanti per le limitazioni imposte ai tifosi avversari, ed alle notizie non troppo buone provenienti dal mercato, entriamo nel week end del derby.
Varese 1910 ASFALTALI sul campo come lo scorso anno a febbraio!

VARESE - COMO (Derby senza tifo)


Dopo una giornata di campionato,
ci ritroviamo già a parlare del derby con il Como, una volta la partita delle partite che tutti attendevano,...ma non e' piu come un tempo. La foto di fianco e' stata scattata nel derby dell'annata 2000-2001 curva piena, con il nostro striscione appeso e tifo da serie superiore a fronteggiare il tifo dei cuginastri COnigli. Domenica invece a Como niente varesini...lo stadio sara' tristemente solo azzurro.
Oltre a questa brutta notizia, si aggiunge quella altrettanto brutta della cessione di "Paolino" Grossi. Al 90% il neo capitano del Varese 1910 lascerà la maglia biancorossa per andare a giocare nella serie cadetta con l'Albinoleffe..squadra senza storia delle valli bergamasche, ma ormai a Varese siamo abituati a questi eventi....

mercoledì 26 agosto 2009

Paolino ...parte o resta?


secondo questi articoli scritti sulla Provincia di Varese, Paolo Grossi potrebbe lasciare il Varese con destinazione Albinoleffe!
Speriamo che la società lo tenga e che Paolo vada in Serie B con il Varese, non con una squadra senza storia!

VARESE - PERUGIA : 2 - 0 (Buzzegoli; Ebagua)



Grande prova del Varese 1910 che liquida con un secco 2 - 0 il deludente Perugia. Ottimi i nuovi acquisti Buzzegoli, Carrozza ed Ebagua. Come al solito superlativo il neo capitano biancorosso "Paolino" Grossi.

PARTE LA STAGIONE 2009 - 2010


Dopo una brillante preparazione con amichevoli di lusso (Milan e Sampdoria) e una Coppa Italia dove il Varese ha sempre ben figurato, eccoci alla prima di compionato con il Perugia, squadra dal nome blasonato che in passato ci ha riservato brutte sorprese.