VISITATORI

martedì 29 maggio 2012

PLAY OFF: ECCOCI ! domani sera ore 21:00 prima semifinale dei play off presso il Franco Ossola: AS VARESE 1910 vs VERONA

La tensione sale alta, il Varese a un anno di distanza si ripropone per la rincorsa alla serie A e incontra il Verona. Consapevoli del fatto che lo scorso anno ci é stata scippata la massima serie da una girandola di nefandezze perpetrate ai nostri danni da parte Novara, Atalanta e Siena, ci presentiamo nuovamente per tentare di salire di categoria e riprenderci quello che ci eravamo conquistati sul campo lo scorso anno appunto! Sarebbe il giusto riconoscimento per una società, una squadra ed una città che in questi anni ha sempre dimostrato di essere all'altezza sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista della dignità! Il primo ostacolo si chiama Verona, che dopo averci abbattuto due settimane fa', ce lo ritroviamo per la prima semifinale! Il fatto di essere stati sconfitti pesantemente dovrebbe caricare a mille i ragazzi e spingerli a tentare l'impresa di segnare piu di un goal in casa per sperare di passare indenni dalle forche caudine del Bentegodi dove 30.000 Veronesi ci attenderanno assatanati! Il Varese parte sfavorito e questo per noi é un bene, poco considerato dai media nazionali e dalle squadre avversarie, il Varese deve solo temere se stesso, se il Varese fa il Varese possiamo giocarcela con chiunque! ---------AGGIORNAMENTO.....................
IL primo tempo della semifinale PLAY OFF finisce 2 - 0 (Kurtic;Terlizzi) per il Varese. I "Bianchi" di Maran interpretano una gara perfetta "da Varese" e dominano un Verona apparso "Mollo" per dirla alla Malesani, sia di gambe che di testa. Alla fine il 2 a 0 é forse un risultato che va stretto. Stadio da favola con 7000 "ultras" varesini e 1000 veronesi sugli spalti, non saremo i 30.000 del Bentegodi ma il Franco Ossola cosi caldo riesce a carircare i ragazzi non poco. Ora ci aspetta un secondo tempo di fuoco in quel di Verona, il Varese come detto varie volte dovrà giocare da Varese punto e basta! TUTTI A VERONA! PS: Un saluto a Gabriele tifoso Genovese del Varese che ho rivisto volentieri ieri sera al Franco Ossola. -- Per la cronaca l'altra semifinale finisce con la Sampdoria vince in recupero sul Sassuolo per 2-1 AGGIORNAMENTO.................................
ED ECCOCI A 24 ORE DEL RETOUR MATCH DI VERONA..la febbre sta già salendo, fino a ieri sera erano 800 i tagliandi staccati dai tifosi varesini per la trasferta al Bentegodi, si presume si possa arrivare sopra il migliaio di tifosi al seguito dei "Blancos" di Maran. Il match si disputerà davanti a non meno di 25.000 spettatori veronesi sfegatati!! La speranza che i ragazzi tengano botta senza prendere goal almeno un tempo, se cosi fosse sono quasi certo che nel secondo tempo potremmo anche tentare di giocare per la vittoria... ci vediamo domani..

domenica 27 maggio 2012

AS VARESE 1910 - SAMPDORIA : 3-1 (Martinetti, Terlizzi, Momentè)









Bella partita quella giocata dai "rincalzi" di Maran contro i "rincalzi" blucerchiati. Alla fine Samp battuta 3 a 1 e quinto posto conquistato. Il Varese supera il suo record di punti in serie B, addirittura 3 punti in piu quelli fatti dalla squadra di Sannino lo scorso anno.Ora ci toccherà il Verona che ci ha battuto largamente la scorsa settimana, ma i play off si sa..sono tutta un'altra storia.Maran ha ragione questa squadra deve sempre giocare da Varese e deve sempre giocare per vincere contro chiunque, si chiami la squadra che hai di fronte, Sassuolo, Sampdoria oppure appunto Verona.Incontrando il Verona si sa..andremo un catino ribollente di tifo (30000 persone) il quale ti toglie il fiato..ma l'allenamento a questa pressione fatto la scorsa settimana potrebbe tornare utile.Il Varese comunque arriva meno "bollito" rispetto alla scorsa stagione, grazie ad una rosa piu ampia e piu valida..De Luca sembra in forma strepitosa cosi come Moreau! Importante sarà fare risultato a Masnago mercoledi..... "ma comunque vada sara un successo"

mercoledì 23 maggio 2012

SABATO 26 MAGGIO ORE 18:00 STADIO FRANCO OSSOLA: AS VARESE 1910 vs SAMPDORIA

Il Varese é nei Play Off e come una cigliegina sulla torta gioca l'ultima di campionato in casa con una nobile del calcio italiano, la Sampdoria, alla quale contendera' il 5° posto in classifica! I ricordi cupi della serie C per non dire della D e dell'eccellenza sembrano sbiaditi dagli ultimi due sfavillanti anni dove la società guidata da Rosati centra per due volte consecutive gli spareggi per accedere alla massima serie! sopra due foto storiche che faranno ritornare alla mente quella famosa partita che i "Fascetti Boys" vinsero con la Samp negli anni 80!! quindi tutti allo stadio a tifare i ragazzi e prepararli per le prossime dure battaglie.

lunedì 21 maggio 2012

PRIMI VERDETTI IN SERIE BWIN : TORO E PESCARA IN A

La 41°giornata regala i primi verdetti di questo magnifico campionato, il Toro dopo alcuni anni di purgatorio in B risale in A al pari del Pescara di Zeman che rivede la massima serie dopo 19 lunghi anni. Direi due promozioni meritate. Giochi fatti anche per i play off anche se la griglia deve essere ancora stabilita. Accedono agli spareggi SASSUOLO -VERONA - VARESE - SAMPDORIA, il Padova milionario viene escluso invece grazie alla pesante sconfitta in quel di Nocera. In coda a parte Albinoleffe e Gubbio ormai retrocesse da qualche giornata, se la giocano per evitare la retrocessione dieretta e agguantare i playout Nocerina, Vicenza ed Empoli. Da segnalare che l'Ascoli si salva ancora una volta nonostante 7 punti di penalizzazione. Che dire...un campionato emozionante fino all'ultimo condito dallo stupendo regalo che ci ha fatto il Varese, soprattutto per merito di Rosati e Maran che ci hanno regalato un altro sogno nel giro di due anni! ora giochiamocela in serenità e chissamai che ci si possa riprendre il maltolto dell'anno scorso.

domenica 20 maggio 2012

MERDAS VERONA - AS VARESE 1910 : 3 - 0

Il Varese sottotono cede di fronte al Verona che sembra piu motivato. Primo tempo equilibrato con un Varese che fa vedere di essere sempre all'altezza in trasferta. Il gol scaligero sullo scadere del primo tempo rovina i piani alla truppa di Maran, e nella ripresa un erroraccio di Troest vanifica ogni speranza di radrizzare la gara, la partita si chiude con un rigore a favore del Varese a causa di un ingenuo Cacciatore che viene espulso e Bressan che evita il 4 a 0 sullo scadere.

Ottimo tifo dei tifosi Varesini che negli ultimi 10 minuti del match continuano a tifare incessantemente i loro beniamini.

Infame l'agguato dei Veronesi contro il nostro Pullman preso a sassate....

mercoledì 16 maggio 2012

Serie Bwin, le date di play-off e play-out

PLAY-OFF PER L’AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI SERIE A TIM - Mercoledì 30 Maggio 2012 – gare di andata 6ª classificata Serie bwin - 3ª classificata Serie bwin ore 18.30 5ª classificata Serie bwin - 4ª classificata Serie bwin ore 21.00 - Sabato 2 Giugno 2012 – gare di ritorno 4ª classificata Serie bwin - 5ª classificata Serie bwin ore 18.30 3ª classificata Serie bwin - 6ª classificata Serie bwin ore 21.00 - Mercoledì 6 Giugno 2012 finale (andata) ore 20.45 - Sabato 9 Giugno 2012 finale (ritorno) ore 20.45

lunedì 14 maggio 2012

TUTTI AL BENTEGODI

POSTICIPO: MERDINOLEFFE - MERDAS VERONA: 1 - 1 Ormai difficilmente gli scaligeri riusciranno a centrare la promozione diretta, il mezzo passo falso di Bergamo penso abbia compromesso definitivamente la loro corsa alla serie A diretta sembra che non succedano cose clamorose nei recuperi di questa sera. Questo risultato va bene anche al Varese che a rigor di logica si troverà davanti un avversario che ormai cerchera' di risparmiare energie in vista degli spareggi play off.....quindi un punto potrebbe anche bastare ai veneti...come sarebbe gradito al Varese per sancire la matematica qualificazione ai Play Off. NEWS: RECUPERI Il Livorno mantiene il vantaggio di 2-0 ed espugna l'adriatico ai danni del Pescara, il Torino batte il Sassuolo 3 - 0 all'Olimpico e proietta i Granata "Quasi in Serie A" mancano 2 punti per conquistare la promozione diretta. DA TUTTO MERCATO WEB : L'Atalanta sarebbe intenzionata - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoB.com - a non riscattare l'esterno d'attacco Alessandro Carrozza. In nerazzurro l'ex Gallipoli ha avuto un rendimento altalentante e questo potrebbe portare la Dea a non esercitare il diritto di riscatto. (AHAHAH CHI LASCIA IL VARESE ...SA QUEL CHE LASCIA MA NON SA QUEL CHE TROVA)

sabato 12 maggio 2012

AS VARESE 1910 - ASCOLI: 4 - 0 (Neto, Cacciatore, Neto, Granoche)

4 Goals all'Ascoli e meno 1 punto alla qualificazione matematica ai play off, infatti Samp e Padova fanno il proprio dovere e la classifica che riguarda l'accesso agli spareggi promozione rimane invariata a 2 giornate dalla fine, quindi la Samp che insegue ad un punto ed il Padova che rimane a -5 dai "bianchi" di Maran. Partita che viene messa in cassaforte da Neto autore di una prova maiuscola, ma anche il resto della squadra concede poche sbavature. Ora ci aspettano due partite difficili consapevoli pero della propria forza, la prima a Verona contro l'Hellas ancora in corsa per la promozione diretta e l'ultima di campionato in casa con la Samp. Da segnalare la sconfitta del Torino in casa del Pescara per 2 a 0 nello scontro al vertice per la promozione diretta.

ore 15:00 stadio Franco Ossola : AS VARESE 1910 - ASCOLI

I "Bianchi" di Maran, tornano in campo per affrontare un quasi salvo Ascoli, una vittoria oggi sarebbe importantissima in vista della prossima sfida di Verona, vincere vorrebbe dire tenere il Padova a 5 punti con due partite da giocare quindi basterebbe un ulteriore pareggio che in virtu degli scontri diretti a favore del Varese sul Padova darebbe la certezza dei playoff. Le rivali infatti non avranno incontri facilissimi, la Samp dovra affrontare le "vespe" della Juve Stabia in terra Campana e il PD dovrà affrontare un Gubbio non ancora retrocesso matematicamene ma che vede le sue speranze di salvarsi direttamente ridotte ad un lumicino. Oggi si preannuncia una giornata caldissima dal punto di vista meteo, speriamo di mettere subito la partita sul giusto binario e risparmiare le forze per il big match di sabato prossimo.

BRESCIA - AS VARESE 1910 : 1-2 (Zecchin; Terlizzi .r.)

Grandissimi i Ragazzi che vincono questo spareggio play off con i Bresciani e li allontanano ormai per la corsa agli spareggi per la serie A. Dicevo prova di carattere dei Biancorossi che dopo essere passati in svantaggio, si sono riportati in avanti con calma consapevoli della propria forza, ed hanno prima impattato il risultato e poi ribaltato lo stesso con un rigore impeccabile di un Terlizzi di ghiaccio. -- Bellissima anche la trasferta organizzata dal gruppo "random" birra, vino a fiumi e tante risate.

venerdì 4 maggio 2012

TUTTI A BRESCIA

Domani saremo tutti a Brescia, per vedere se i ragazzi di Maran riusciranno a fare proseguire il sogno, un risultato utile al vecchio Rigamonti non darebbe comunque la matematica qualificazione ai play off ma sicuramente farebbe aumentare le chances di parteciparvi, infatti anche un pareggio manterrebbe il Brescia a distanza di sicurezza ma daremmo l'occasione al Padova e alla Samp di superarci..Il Padova se dovesse vincere resterebbe comunque a tiro (1 punto)contando anche sul fatto che negli scontri diretti siamo in vantaggio quindi basterebbe arrivare a pari punti. Il Brescia dal canto suo, dopo avere stentato all'inizio e dopo avere condotto un campionato arrembante fino al qualche giornata fa, sembra non averne piu',nonostante venga da una vittoria poco indicativa sullo stato di forma, contro un Albinoleffe ormai allo sbando e già in Lega Pro. Inoltre in casa Bresciana la situazione non é tra le piu idilliache, i tifosi contestano da tempo Corioni, e Corioni é in rotta col Comune per la questione Stadio. L'incognita vera e propria invece sarà l'arbitro Luigi Nasca da Bari.......
un vero e proprio rischio per il Varese visto il precedente scandaloso... staremo a vedere se gli affari di palazzo riusciranno ad affondarci.

martedì 1 maggio 2012

AS VARESE 1910 - NOCERINA: 2 - 1 (De Luca 2)

Il Varese batte la Nocerina dell'ex Auteri e supera il Padova che a sua volta viene superato dalla Sampdoria. I ragazzi di Maran permangono ancora solitari al quinto posto con la Sampdoria ad inseguire ad una lunghezza e il Padova a due lunghezze, Padova che in due partite si "fuma" letteralmente i 3 punti restituiti (per ora..) relativi alla famosa gara con il Toro. Quindi superata la prima finale! anche se come al solito dobbiamo vivere i minuti finali in modo palpitante per il ritorno dei molossi, e a momenti ci scappa il goal dell'ex, infatti Figliomeni sfiora il goal per questioni di centimetri....ma quanto a sfortuna il Varese ha già dato con il Grosseto....ora sotto a chi tocca! ovvero il Brescia! La squadra oggi ha dato segnali importanti, a parte la solita vipera De Luca..ottima la partita del ragazzino Albertazzi, buono Da Monte (migliorato rispetto alla gara col Grosseto), buono anche Pucino negli inserimenti,...sempre bene Zecco..e due rientri che fanno ben sperare per la volata finale, infatti Rivas confeziona un ottimo assist per la "vipera" nickname che preferisco a "zanzara" e Corti una sicurezza in piu per il centrocampo. Ora tutti a Brescia il gruppo sara' in massa in trasferta!