VISITATORI

domenica 21 marzo 2010

21 MARZO 2010 STADIO MOCCAGATTA DI ALES SANDRIA: ALESSANDRIA - VARESE 0-3


A costo di essere noioso ... come all'andata mi sento di riproporre la stessa immagine che rappresenta al meglio la partita di oggi del nostro Varese in quel d'Alessandria e ricorda la ormai famosa canzoncia coniata durante lo scorso campionato dai tifosi biancorossi diventata la colonna sonora durante gli incontri con questi avversari .
Partita che il nostro gruppo e' stato costretto ad ascoltare alla radio visto che nessuno di noi ha richiesto la tessera del tifoso. A questo proposito volevo ringraziare le autorita' per averci fatto perdere la possibilita' di vedere uno spettacolo di sport nel giorno antecedente al compleanno centenario della nostra squadra.
Partita per quanto ho potuto ascoltare inneccepibile, ben giocata con qualita' e spettacolo. Tre goal fatti dai giocatori forse piu' in forma e rappresentativi di questo momento ovvero CARROZZA, NETO PEREIRA E "BUBBA BUZZEGOLI". L'Alessandria??? sembrava una squadra inesistente che ha finito in 9 questa disfatta! ma ormai gli alessandrini sono abituati...con il VARESE raccolgono solo delusioni come e' giusto che sia.
L'unico neo arriva via etere da Busto..i cugini "Bustocc Matocc" non sono riusciti a farci il regalo per il compleanno....hanno sbagliato un rigore e si sono fatti rimontare da pirloni.. dalla Cremonese squadra che sta lottando con il Varese per il secondo posto finale. Bene la Paganese che si impone sul Benevento che si allontana (come dicevamo il campo di Pagani riservera' parecchie sorprese e il pareggio ottenuto dal Varese si rivelera' prezioso alla fine del campionato). Non molla il Lume vincente a Perugia (squadraccia) e l'Arezzo si impone con difficolta' a Crema 3-4, mezzo passo falso del Novara in casa...con il Viareggio!
La lotta per i play off e' quindi ancora apertissima...con un Varese in crescita, una cremonese e un benevento in flessione e un arezzo e un lumezzane che tengono bene.
ED ORA VIA AI FESTEGGIAMENTI DEL CENTENARIO CHE AVRANNO INIZIO DOMANI ALLO STADIO PER FINIRE POI AL PALAZZETTO DELLO SPORT!
FORZA VARESE!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

l'alessandrina a pecorina... come al solito.
ah ah ah
FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

serie B serie B serie B serieB

FORZA VARESE E BUON COMPLEANNO

Anonimo ha detto...

VISTO da GUFFANTI": Il punto sulla 28^ in Lega Pro
22/03/2010 - h. 12:00 - Riccardo Guffanti, Direttore Sportivo professionista, iscritto all´albo speciale dei Direttori Sportivi della F.I.G.C. e per diversi anni dirigente in club di Lega Pro è oggi Osservatore e Collaboratore dell´Udinese Calcio. Per il nostro portale TuttoLegaPro.com si occuperà del PUNTO, una rubrica dedicata al calciomercato e ad altre news sui club della Lega Pro.

Il Punto - "VISTO da GUFFANTI"
Ieri 28° giornata, fermi i tre gironi di Seconda Divisione e di certo non solo per la sosta programmata, occhi puntati ai due gironi di Prima Divisione e in particolare proprio in virtù della decisione di settimana scorsa della corte federale di escludere dalle restanti gare il Potenza, al Girone B. In questi giorni si è discusso molto di quanto questa decisione possa condizionare il prosieguo del campionato e sono convinto che da qui alla fine molti avranno da dire, basti pensare che ieri l´unica vittoria casalinga è stata quella a "tavolino" del Foggia che lotta per non entrare nei playout e che, per par condicio, nel prossimo turno dei sicuri tre punti, ne beneficerà la Reggiana, che invece lotta per vincere il campionato direttamente o per accedere ai playoff, ma come penso molti avranno da dire perché alla fine solo sette squadre sono state "baciate" dalla fortuna. Così il posticipo di stasera tra la capolista Verona e il Giulianova (che dal Foggia si è visto superare), assume una particolare importanza: solo il campo ne è giudice, come lo è stato per il Pescara che superando per 1 a 0 il Taranto si ricandida alla vittoria diretta, come il Portogruaro e la Ternana che si sono affrontate a "viso" aperto terminando l´incontro a reti inviolate. Ma la sentenza sul Potenza preoccupa molto le squadre della parte bassa della classifica, in quanto non si sa ancora se le restanti gare le giocheranno per una posizione playout, vista l´esclusione dei Lucani, o se la 17° sarà considerata ultima e quindi retrocessa direttamente coinvolgendo la tredicesima. Mi auguro che da parte degli organi competenti vi sia celerità di decisione.
Nel Girone A gran colpo del Viareggio che con un eurogol all´ultimo minuto agguanta il pareggio contro la capolista Novara, la stessa però mantiene 10 punti dalle seconde: la Cremonese che pareggia 2 a 2 con la Pro Patria e l´Arezzo vittorioso per 4 a 3 sul PergoCrema. Stasera importante posticipo in chiave salvezza tra Como e Foligno, ma un plauso particolare lo voglio fare al giovane Lumezzane, 2 a 0 sul campo del Perugia e quinta posizione in classifica e in particolare al Varese che vince ad Alessandria per 3 a 0 ma soprattutto per i suoi 100 anni che stasera festeggia con i tanti campioni che hanno vestito biancorosso: personalmente le mie felicitazioni ai bravi dirigenti alla squadra e il suo staff tecnico, a tutti i suoi tifosi. Settimana prossima fari accesi sulla seconda divisione, la prima sostiene il riposo: che sia l´occasione per le riflessioni, ma soprattutto per le decisioni.
Riccardo Guffanti