VISITATORI

venerdì 12 novembre 2010

SABATO 13 NOVEMBRE STADIO FRANCO OSSOLA: AS VARESE 1910 - SASSUOLO



Ed eccoci ad affrontare un'altra squadra insignificante dal punto di vista della storia e del pubblico, eppure il Sassuolo negli ultimi anni ha avuto una dirigenza che ha sempre cercato di salire in serie A non lesinando grossi investimenti! Ora pero' il sodalizio neroverde nonostante la squadra con nomi imporanti sembra un po alla deriva! Ce la faranno i nostri eroi ad apporffittare di questo momentaccio del SCIASCIUOOLO (pronuncia emiliana)? VOGLIAMO I TRE PUNTI PER CONTINUARE A SOGNARE.
----
E' di stamattina la notiza su LA PROVINCIA DI VARESE che Zamparini stia per lasciare il Palermo, e il giornalista lascia intendere che l'attuale presidente Rosanero potrebbe avere delle mire sul Varese...ci sarà qualche verità o é solo Fantacalcio?



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio poche settimane fa zamparini avrebbe negato un interessamento per il Varese

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=186084

Anonimo ha detto...

Ragazzi e ragazzacci, il sassuolo è una "passeggiata di salute"
Vincere e Vinceremo!

Anonimo ha detto...

FORSCIA SCIASSCIUOLOOO

Anonimo ha detto...

VARESE 2 SASSUOLO 1
pagelle:
Zappino 6,5 - Non è costretto a grandi interventi, ma comanda la difesa senza mai tentennare. In giornate così serve di più un ordine ben dato che un intervento risolutore. Peccato per il gol che ne interrompe la lunga imbattibilità.

Pisano 6,5 - Sicuro, come sempre, ha il bel vizio (già visto con il Cittadella) di arrivare a fine partita con ancora la possibilità di innestare la marcia più alta. E a un certo punto si inventa una discesa libera che ricorda il Kristian Ghedina dei tempi migliori.

Pesoli 6,5 - Gioca un tempo in cui il Sassuolo si affaccia raramente dalle sue parti. Quando però qualche pallone gli ronza attorno lo allontana con la consueta decisione. Ora speriamo che l'infortunio non sia grave.
(Camisa 5,5 - La differenza con Pesoli si vede subito, sulle palle alte, dove Alessandro fatica in più occasioni. Nei mischioni finali però ci mette anche qualche pezza).

Dos Santos 6,5 - Nulla di eclatante, ormai, per il buon Claiton che una volta metteva i brividi quando doveva intervenire sulla palla e che invece oggi sembra il veterano della Serie B dalla sicurezza che ci mette ogni volta che deve sbrogliare la matassa.

Pugliese 7 - Ecco finalmente quello che speravamo di vedere: constatato che il Sassuolo sulla fascia proprio non punge, l'ex veronese si spinge con più determinazione nel corridoio sinistro e in più occasioni le sue percussioni mettono paura agli ospiti. Dietro la consueta sicurezza.

Tripoli 8 - Migliore in campo senza dubbi, e nonostante abbia il maledetto vizio di mancare di freddezza sottoporta, altrimenti saremmo qui a dargli un punto in più e a festeggiare almeno una doppietta. Però, che spettacolo: assist fantastico, primo gol in B, giocate che sono sprangate alle ginocchia del Sassuolo. In una parola, applausi.

Buzzegoli 6,5 - Parte con qualche errore di misura che denota però la voglia di incidere. Non entra nel novero degli assistmen però in mezzo al campo si fa valere anche quando, e talvolta è necessario, bisogna recuperar palla per ripartire dalle retrovie.
(Frara 6,5 - Pochi minuti con un assist e tanta personalità)

Osuji 6,5 - Quando il mediano è il migliore in campo, come accaduto nelle ultime due uscite, per la squadra non è mai una bella notizia. Bello invece segnalare che, in una giornata in cui giocano bene in molti, il buon Willy dà ancora un ottimo contributo in fase di interdizione.

Zecchin 7,5 - Più che di segnare, lo "Zecco" ha voglia di disegnare. Dai suoi piedi infatti escono giocate che sono piccole opere d'arte, a partire dall'invenzione per Tripoli che per poco non segna il momentaneo 2-0 (il siciliano si rifarà poco dopo). E poi non disdegna la corsa e non si tira mai indietro quando c'è da battere un angolo, al solito con precisione spettacolare.

Cellini 7,5 - Che sia rigenerato rispetto ad altre volte lo si vede fin dalle prime battute, quando costringe Bressan a superarsi (si scoprirà poi che c'era un fuori gioco) e poi si spende in ripiegamento. E se il gol alla Triestina era stata quasi una "meta della mischia" come avviene talvolta nel rugby, la rete contro il Sassuolo ha i crismi dell'attaccante di razza, di quello pronto a sfruttare l'occasione sottoporta. Avanti così.

Neto 6 - Nel primo tempo si vede solo qualche sprazzo, isolato ma di classe. Poi cresce, inventa per gli altri - vedi l'assist a Tripoli per il raddoppio - ma purtroppo spreca per sé, restando ancorato a quota tre reti.