VISITATORI

mercoledì 23 marzo 2011

DOMENICA 27 MARZO STADIO FRANCO OSSOLA ORE 15: AS VARESE 1910 - VICENZA






VICENTINO MALEDETTO HAI MANGIATO IL MIO MICETTO
MALEDETTO VICENTINO HAI MANGIATO IL MIO GATTINO

sabato 19 marzo 2011

TRIESTINA - AS VARESE 1910 :1 - 1 (de luca)




con 6 titolari assenti, ci pensa de luca a togliere le castagne dal fuoco. un punto d'oro con il quale ci portiamo addirittura a - 4 dal novara che perde in trasferta in casa del vicenza prossimo avversario del varese domenica prossima.

venerdì 18 marzo 2011

lunedì 14 marzo 2011

CAMPIONATO : IL PUNTO SUI BIANCOROSSI


A parità di giornate 10 nel girone d'andata e 10 nel girone di ritorno il Varese e' a + 4 punti.
Ecco il dettaglio:

Andata .../...Ritorno
--------------------
1° = 3 pt / 22° = 3 pt
2° = 1 pt / 23° = 1 pt
3° = 1 pt / 24° = 1 pt
4° = 0 pt/ 25° = 3 pt
5° = 1 pt/ 26° = 0 pt
6° = 0 pt/ 27° = 1 pt
7° = 3 pt/ 28° = 1 pt
8° = 0 pt/29° = 1 pt
9° = 1 pt/30° = 1 pt
10° = 1 pt/ 31° = 3 pt
----------------------
..........11pt/.........15pt

Quindi il Varese sta comunque andando alla grande anche nel girone di ritorno, motivo in piu per stare vicini alla squadra e spingerli ad arrivare ad un posto al sole nei play off.

Dopo tutto i pareggi con Frosinone e Crotone che erano sembrati un segnale di un calo sono serviti a fare classifica tenendo conto che da oggi sarà piu ostico giocare contro qualsiasi squadra.

domenica 13 marzo 2011

AS VARESE 1910 - PORTOGRUARO SUMMAGA : 1 - 0 (Alemao)


Finalmente!!! nel derby dei velodromi, con un attacco privo dei due arieti titolari Ebagua e Neto, il Varese torna al successo dopo 4 turni con un goal del rincalzo Alemao; contro un Portogruaro mai domo che fa soffrire tutto il Franco Ossola fino al 5° minuto di recupero.
Sofferenza dovuta come al solito dovuta alle troppe assenze, anche se il rientro di "Schneider" Zecchin si è notato eccome, ma anche ad una difesa ballerina, soprattutto con uno Zappino troppo svagato e a farfalle su diverse uscite, meglio forse farlo riposare) e rimettere Moreau.

Comunque in luce dei risultati delle avversarie quello che contava era la vittoria, quindi obbiettivo centrato.

venerdì 11 marzo 2011

SABATO 12 MARZO ORE 18:00 STADIO FRANCO OSSOLA: AS VARESE 1910 - PORTOGRUARO SUMMAGA

Ed eccoci al "derby dei velodromi" Il Varese dopo una lunga astinenza deve perforza ritrovare la vittoria in campionato, astinenza che dura ormai dalla sciagurata partita di Pescara. La Vittoria vorrebbe dire salvezza sicura e mantenere il 4° posto, quindi tutti al Franco Ossola anche in maschera per sostenere i biancorossi. Si vocifera di un rientro di Zecchin, speriamo in bene!


lunedì 7 marzo 2011

TROVA FABIO (CARNEVALE DI GAVIRATE)


I QUASI MILLE DI VERGOBBIO..

LIVORNO - VARESE: 0 - 0 / FIORENTINA - VARESE 2 - 1 (primavera)

LIVORNO: match a reti inviolate, l'unico che poteva spezzare l'equilibrio era Ebagua che ci ha provato senza successo.

PISTOIA: Purtroppo i Mangia Boys non riescono a raggiungere l'Inter in finale, vengono eliminati immeritatamente per 2-1 dalla Fiorentina.

venerdì 4 marzo 2011

SABATO 5 MARZO STADIO ARMANDO PICCHI DI LIVORNO ORE 15.00 : LIVORNO - AS VARESE 1910



Ecco un'altra sfida che mancava dai primi anni novanta. Sfida molto sentita dalle due tifoserie per ragioni prettamente politiche!
Il Varese fa visita a questo Livorno che quest'anno non ha mai saputo dare continutà di risultati , anche con il cambio di allenatore, che aveva fatto ben sperare con la vittoria riportata sul Novara, non sembra sia cambiato nulla. Il Varese arriva a Livorno con un po di affanno 3 punti nelle ultime quattro partite con una squadra che Sannino negli ultimi tempi non ha mai potuto schierare al completo. Importanti I rientri di Capitan Pisano ed Ebagua, assente invece Dos Santos.
L'arbitro sarà Gallioni di Alessandria (gli Alessandrini ci odiano), vedremo un arbitraggio imparziale?? mah...vedremo cosa ha avuto da dire Rosetti durante questa settimana dopo la fuga da Varese di martedi.
Una nota curiosa la squadra maggiore biancorossa calcherà l'erba dello stadio che potrebbe ospitare la mitica primavera di Mangia per la finale del torneo di Viareggio di martedi prossimo é una coincidenza che fa pensare...

FORZA VARESE!



mercoledì 2 marzo 2011

AS VARESE 1910 - CROTONE : 1 (pesoli) - 1

ABBIAMO FINITO IL GAS!

Regalare 4 titolari agli avversari per una squadra come il Varese e' veramente troppo, Zecchin, Ebagua, Pisano, Frara, pesano troppo nell'economia della squadra, e i vari Carrozza, Neto, Corti non riescono a sobbarcarsi da soli il peso di queste assenze.
e' un momento di crisi e bisogna stringere i denti per non buttare tutto quello che di buono si e' fatto fino ad oggi!
Gli arbitraggi come per incanto sono ormai quasi sempre CONTRO ! il perché non lo sapremo mai, ma ormai bisogna tenerne conto!
il Frosinone e il Crotone sono due squadracce che praticano il non calcio eppure ci hanno messo in difficoltà segno che siamo veramente cotti.
Zappino che per una crisi di nervi non vuole continuare a giocare.. bah...forse e' meglio che si riposi un po.
Inoltre andrebbe analizzato il mercato di gennaio senza accusare nessuno ovviamente! durante il girone di andata avevamo una panchina "abbondante" Eusepi, Mustacchio, Gambadori, tutta gente che pero' vuole giocare..e forse Sannino avrebbe dovuto farli giocare di piu...solo per gli equilibri di squadra..invece la societa' ha pensato di privarsene e questa e' stata una piccola pecca..la cessione di Cellini e' stata giusta, contratto oneroso e rendimento nullo quindi..via..pero' i Pinto e gli Alemao potevamo lasciarli dove erano...forse sarebbe stato meglio valorizzare dei giocatori della Primavera.
Quindi il teorema predicato da Sannino non e' esattamente vero...chi entra al posto di chi manca non e' propriamente la stessa cosa...lo puo' essere forse sotto il profilo dell'impegno ma dal punto di vista della qualità...

Ora si va a Livorno, una squadra che nonostante il cambio di allenatore mostra tutti i suoi limiti, rientreranno Ebagua e Pisano ma non ci saranno Dos Santos e Corti..insomma un Varese che per un motivo o per l'altro non e' mai al completo.

In classifica solo la Reggina ci insidia in attesa del match Atalanta - Torino, gli altri che possono giocarsi i play off hanno tutti rallentato, vedi Pescara, Livorno, Novara.