VISITATORI

sabato 2 aprile 2011

CITTADELLA - AS VARESE 1910: 2 - 2 (Carrozza - Ebagua)

Pareggio che vale doppio nella trasferta di Citta..della(merda). Questo paesino della provincia di Padova che segno' la storia del Varese in negativo qualche anno fa' non porta per niente bene ai colori biancorossi. Ma oggi grazie al carattere dei Sannino boys il Varese si porta a casa un punto che vale come una vittoria. Partita che si era messa per il meglio con il vantaggio di Carrozza, che poi si e' deteriorata per due espulsioni, prima Osuji e poi Pesoli, con conseguente ribaltone del risultato da 0 - 1 a 2-1 al 92°. Ma ci pensa Giulio Ebagua, con la sua consueta grinta a togliere le castagne dal fuoco, che incorna al 94° su calcio punizione di Frara. L'arbitro non fa rimettere nemmeno la palla e tutti a casa! Ora il Novara torna a 3 Punti di vantaggio ma poco male tanto prima della fine del campionato li sorpassiamo! Ultimo commento ancora una volta per 90° minuto serie B ...dove il Varese rallenta con 4 pareggi consecutivi (dimenticandosi che domenica scorsa abbiamo battuto il Vicenza) e poi Carrozza diventa Corazza! io mi chiedo se nessuno controlli quanto viene detto in queste trasmissioni di DISINFORMAZIONE pubblica.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

LE PAGELLE DEL VARESE.
Zappino 5,5 - Partita un po' in altalena per il portiere brasiliano che compie un paio di begli interventi (nel primo tempo su Volpe, poi buttandosi tra i piedi di Piovaccari), comanda la difesa ma non appare impeccabile sulla punizione di Dalla Bona. L'avesse presa, la partita avrebbe forse preso un'altra strada.

Pisano 6 - Soffre all'inizio l'intraprendente Job ma con il passare dei minuti lo limita e poi lo spegne. Amministra bene i problemi sulla sua fascia anche se poi causa il rigore su Piovaccari con un intervento forse evitabile visto che Zappino stava uscendo sul pallone. Però, in una frazione di secondo, decidere cosa fare era davvero difficile.

Pesoli 6,5 - Sente la partita e la gioca con grande determinazione. Non disdegna un briciolo di rudezza ma nel complesso offre la solita prova da campione. "Costretto" a farsi espellere: quando entra in scivolata sa già che sarà il suo ultimo intervento del sabato: ma non si può fargliene una colpa.

Camisa 6,5 - Come Pesoli, ha qualche responsabilità su una delle azioni decisive (perde palla in occasione del rosso a Osuji) ma non sarebbe giusto gettargli croci, anche perché nella circostanza subisce una carica piuttosto decisa. Per il resto offre una prova piuttosto solida e precisa, da sufficienza piena.

Pugliese 5 - Lo si vede proprio poco; assente in spinta senza troppe giustificazioni per un po' regge in fase di copertura. Ma quando Foscarini cambia le carte in tavola inizia ad affondare.
(Correa s.v.)

Osuji 6 - Disputa una prova gagliarda anche a destra dove non aveva mai giocato in gare ufficiali, magari senza grandi invenzioni ma con una presenza utile e continua. Poi deve intervenire in extremis e si sacrifica, rimediando un cartellino rosso a prima vista ineccepibile, anche se nel dopo gara in molti hanno dubbi sul fallo.

Frara 5,5 - Non appare in grande giornata: quando prova a impostare perde diversi palloni, cosa grave per un geometra come lui. Tant'è vero che fa meglio in fase di recupero che di attacco. Si riscatta in parte con la punizione-assist al millimetro per la testa di Ebagua.

Corti 6 - Il solito lottatore di metà prateria, dove va spesso a pressare fino sui difensori avversari e dove recupera parecchi palloni. Qualcuno però lo perde anche e uno di questi alimenta uno dei contropiedi che il Varese paga a caro prezzo.

Zecchin 6,5 - Mentre quasi tutti gli altri in campo appaiono assopiti (leggi: il primo tempo), l'ala padovana è attivissima, tra punizioni, cross e tentativi vari. Tanta quantità, discreta qualità, pur mancandogli la giocata geniale.

Ebagua 7,5 - Mezzo punto in più che gli diamo volentieri per essere l'autore dell'azione decisiva. Giulio gioca una gran gara, lottando in mezzo ai centrali avversari anche quando è costretto ad arrendersi, ma soprattutto propiziando la prima rete e realizzando la seconda. Con uno stacco imperiale e una scelta di tempo perfetta.

Carrozza 6,5 - Un primo tempo bruttissimo, con tante proteste e pochi palloni giocati, e forse con i tacchetti sbagliati perché in un paio di occasioni finisce per terra da solo. Poi recupera forze fisiche e mentali e le getta oltre l'ostacolo nella prima parte della ripresa quando, non a caso, trova la rete del vantaggio.
(Armenise 5,5 - Va a fare l'ala, dà una mano a Ebagua nel tenere alta la squadra dopo l'espulsione di Osuji ma sbaglia anche tanti passaggi).

Anonimo ha detto...

hai ragine novantesimo è uno schifo!!
SPORTITALIA ORGOGLIO NAZIONALE!!

Anonimo ha detto...

Quelli di 90° abitano a Novara?

Anonimo ha detto...

me lo sono chesto anche io...un vittoria nelle ultime 10 partite e giù elogi...mentre il varese liqidato in fretta anzi è stato sfortunato il citta!!!!comunque almeno stavolta apprezzo la gazzetta che dice che l'espulsione di willy era inesistente!!
marco

Anonimo ha detto...

Ragazzi, come al solito da tre anni a questa parte, va così.
Tutti ci snobbano.
E chi se ne frega.
Ne parleremo alla fine.
FORZA SEMPRE E SOLTANTO VARESE

Anonimo ha detto...

Uomini super contati per il VARESE.

Tra gli infortunati potrebbe recuperare il solo Dos Santos (nella foto con Frara), che ha un principio di pubalgia: «Va gestito oculatamente - dice il dottor Montoli - senza forzare né frequentare i campi duri». Fuori causa Alemão, Neto («Speravamo in una ripresa più rapida: colpa dell'infiammazione al ginocchio»), Figliomeni e un tris che condivide lo stesso malanno: tendinite rotulea certa per Osuji (comunque out per squalifica), probabile per Pinto e Scialpi che faranno esami specifici. Se aggiungiamo il lungodegente Concas e gli squalificati Zecchin e Pesoli, il quadro è completo. Pure Zappino ha mal di schiena, ma non pare grave. A Gavirate (ore 15) l'amichevole con gli Allievi per i superstiti, più i Primavera Marchi e Pompilio, stoppati dal giudice del torneo giovanile. Pompilio sabato sarà convocato e andrà in panchina.

Anonimo ha detto...

Ieri tripletta di Carrozza in amichevole con Allievi. Formazione probabile: Zappino-Pisano-Dos-Camisa-Pugliese-Tripoli-Frara-Corti-Nada-Carrozza-Giulio In panca: Moreau-Arme-Correa-Neto + 3 primavera (De Luca-Miceli-Pompilio??)
Giorgio

Anonimo ha detto...

BEH Formazione non male.

Panzer

Anonimo ha detto...

Invito le belle e simpatiche signorine conosciute alla cena del gruppo comodo per la partita vs il grosseto a venire con noi:
DUE VANTAGGI:

-buona compagnia
-tintarella

caffeborghetti

Anonimo ha detto...

signorine ..vi invito a diffidare in caffeborghetti..."he cannot keep it in his pants"