VISITATORI
giovedì 12 gennaio 2012
SABATO 14 GENNAIO 2012 STADIO FRANCO OSSOLA ORE 15:00: AS VARESE 1910 - BARI
Il B"E"RI a Varese era tanto che non lo vedevamo, ho solo ricordi legati all'ultima B affrontata dai biancorossi, per intenderci gli anni di Fascetti, quindi da piu di 25 anni.
Comunque anche se molte cose sono cambiate questa rimane una classica sfida di serie B che non va assolutamente persa soprattutto dai piu' giovani.
Il Varese ormai ha ripreso in pieno il suo ruolo nel campionato cadetto, e la vittoria sulla Samp a Genova ha definitivamente consacrato il Varese come una protagonista importante di questo difficile campionato.Spero che questa situazione di stabilità e soddisfazione faccia crescere ancora di piu la tifoseria varesina che in questa prima parte di campionato é stata troppo tiepida nei confronti della squadra.
Tornando al calcio giocato, il Varese di quest'anno non ha particolarmente brillato nelle partite casalinghe e al contrario del Varese di Sannino ha costruito la sua brillante classifica con i punti ottenuti in trasferta, questa é un'occasione da non perdere per ricominciare a fare rispettare il fattore campo al Franco Ossola e per continuare a mantenere la zona Play Off conquistata con merito.
Tra i rivali biancorossi, vi é un ex importante che negli ultimi anni ha contribuito a fare la storia recente del Varese, Clayton Dos Santons. Speriamo che l'emozione gli faccia fare un autogol alla sua maniera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
BrEvo spEriEmo che ClEyton ci delizi con un'autogol dei suoi...
FORZA VARESE
EHHHHHHHHHHHH EFFETTIVAMENTE!
Dì, TO Dì!!
Non c'è motivo di lamentarsi del mancato arrivo di Ardemagni, anzi. Per prima cosa a Maran serviva un centrocampista, ed è arrivato il migliore (non in assoluto, ma per noi il migliore è un giocatore da Varese e cioè con dentro una scintilla). Sono gli altri a doversi meritare il biancorosso e non questa maglia a doversi meritare qualcun altro.
Chiamato dalla città giardino, Maran non ci pensò un attimo e non ne fece una questione di soldi: «Mi libero, arrivo e firmo perché il Varese mi trasmette qualcosa». Ardemagni e Sestu hanno pensato prima agli ingaggi o ad assicurarsi un posto da titolare, poi all'occasione della vita, dimostrando che per loro il Franco Ossola o un altro stadio è lo stesso. Quindi, alla larga.
Non c'è motivo di lamentarsi del mancato arrivo di Ardemagni perché una medicina come lui o Tiribocchi avrebbe provocato due effetti collaterali peggiori della presunta malattia da curare.
1) Intoccabile Neto Pereira, che starebbe benissimo in qualunque squadra di A se in A non fossero ciechi o sordi, avrebbero retrocesso al ruolo di tappabuchi Martinetti e De Luca che giocano per la maglia e fanno la differenza, il primo come uomo squadra, l'altro spaccando le partite in corsa. Di più: sparirebbe nel nulla l'umile soldato Cellini o l'infortunato Momentè, uomo vero e rapace d'area che in primavera può lasciare il segno.
2) Il Varese è sesto grazie all'alchimia, allo spogliatoio, all'ambiente, al temperamento e alla fortuna di avere alcuni grandi singoli al servizio del gruppo: le cose che funzionano si sfiorano con un dito ma non si toccano perché è più alto il rischio di far danni che quello di migliorare.
Guardiamo alle 21 partite giocate: più della punta, serve un terzinaccio sinistro o almeno un centrale che possa giocare in quel ruolo, presidiato dal solo Grillo (se - toccando ferro - s'infortunasse, potrebbe solo essere adattato, e non per sempre, Cacciatore: enorme rischio).
Per arrivare a questa pedina, va ceduto un difensore presente nella lista dei 19 che possono giocare in campionato: quindi, uno dei quattro centrali o - per assurdo - Cacciatore ma l'indiziato è per forza di cose Figliomeni. Personalmente, faremmo carte false per tenerlo a costo di puntare ad altri sacrifici dolorosi perché “Figlio”, per lo spirito di bandiera, si getterebbe nel fuoco.
Eccoci arrivati a Carrozza, che a ogni inizio mercato sembra sul punto di partire ma alla fine, per fortuna, resta sempre: arrivati a questo punto, non vediamo altro motivo per cederlo che non sia un'offerta milionaria a Rosati. Esiste un'alternativa capace di farti vincere una partita come quella di Marassi grazie a un solo battito di ciglia? E tu, caro Alessandro, preferisci davvero uno spezzone di A col Siena - o di B col Toro - a giocarti la A (tutta intera) col Varese? Meglio la polvere di stelle subito o una stella più grande domani? E se potesse tornare indietro, il tuo amico Buzzegoli cosa ti consiglierebbe?
bah..l'analisi qui sopra anche se ben esposta mi lascia dei dubbi...
Sul capitolo^attaccanti.Tiribocchi al posto di Cellini non mi sembra che avrebbe o possa causare effetti collaterali se non benefici. Su Ardemagni e Cossu ti do pienamente ragione. Per Neto il problema é l'età e la fragilità altrimenti giocherebbe in Champions.
Per la difesa secondo me l'indiziato a partire deve essere solo Grillo e non Figliomeni ne tantomeno Cacciatore.
Carrozza non vuole stare piu' a Varese! sicuramente si sbaglia...ma fatti suoi..si vede che non gli sono bastati gli esempi dei vari Buba..Pesoli..Mangia..Sogliano..etc..se si vuole spaccare le corna faccia pure.
Buon Varese - Bari a tutti
solo ora mi sono accorto che la disamina a cui mi riferivo era quella fatta da Andrea Confalonieri sulla "Provincia di Varese on Line"...prego chi voglia compiare ed incollare articoli di copiare anche le fonti.
grazie
Sestu, non Cossu, ah ah ah...
Comunque su Carrozza credo ci sia anche un discorso economico, il ragazzo vorrebbe a 30 anni monetizzare la sua carriera, giocando magari qualche spezzone di partita in A col Siena, credo guadagni sui 100'000 euro netti, altrove gliene darebbero il doppio penso, ma credo anche che Perinetti a Siena sia molto scettico sulla sua utilita', anche se pare che Sannino spinga parecchio a proposito.
Dico la mia: resta a Varese, piange per un po', e poi fa un gran finale di stagione...
Giorgio
Giorgio, fa il bravo, sestu, cossu, puddu, ..l'é ISTESS!
Su Carrozza finalmente il Varese si sta comportando come avrebbe dovuto fare all'inizio del campionato.. se il Siena vuole Carrozza caccia il grano altrimenti nada e il Siena a quanto pare scarseggia in liquidità dopo tutti gli acquisti che Conte ha fatto fare a Mezzarome...ma penso anche che se Carrozza resta, resta malvolentieri e non penso farà un finale di stagione con i fiocchi come pensi tu. Comunque stiamo a vedere?? e Cellini?? non lo vuole nemmeno il Brescia pare...quella si che é una palla al piede (per non dire un'altra cosa)
Giorgio, fai il bravo, sestu, cossu, puddu, l'é istess!
Su Carrozza finalmente il Varese si sta comportando come avrebbe dovuto fare dall'inizio del mercato di Giugno.. se il Siena vuole Carrozza caccia il grano altrimenti non se ne fa niente e il Siena a quanto pare scarseggia in liquidità dopo tutti gli acquisti che il Sig. Conte ha fatto fare a Mezzaroma...ma penso anche che se Carrozza resta, resta malvolentieri e non penso farà un finale di stagione con i fiocchi come pensi tu. Comunque stiamo a vedere. Piuttosto dimmi di Cellini?? non lo vuole nemmeno il Brescia pare...quella si che é una palla al piede (per non dire un'altra cosa)
Cellini e' coinvolto nelle scommesse Albinoleffe, pare sia stato contattato ma abbia rifiutato, chiamasi omessa denuncia, forse qualche mese di squalifica, cosi' non lo prende piu' nessuno e a giugno va in scadenza....
Giorgio
P.S. Cossu (del Cagliari) lo prenderei volentieri, Sestu rimanga dov'e', Puddu....
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il Torino ha messo ufficialmente sul mercato Osarimen Ebagua. La decisione è stata presa per fare spazio in rosa al nuovo attaccante richiesto da Ventura che risponde al nome di Riccardo Meggiorini. Ebagua (25), attualmente in comproprietà fra i granata e il Varese, è seguito da alcuni club inglesi.
Con l'arrivo del Pettinari si potrebbe sperimentare un tandem Neto Carrozza
NETO CARROZZA
PETTINARI KURTIC CORTI NADAREVIC
(ZECCO) (ZECCO)
ps
Faina fai due mini abbonamenti per i tuoi gemelli....
PANZER
ma io Ebaguone me lo riprenderei per il girone di ritorno..non so voi..
...visto che ai nostri dirigenti piacciono i giocatori che devono rilanciarsi EBAGUA va bene...
Ad ogni modo se il Cellini non si accasa in serie C non ce lo leviamo dai piedi fino a giugno.
Pare che il Varese stia chiudendo per il prestito di Sestu dal Siena...
Posta un commento