VISITATORI

martedì 6 marzo 2012

IL PUNTO SUL CAMPIONATO IN CHIAVE BIANCOROSSA













Il Brescia chiude la 29° giornata di serie BWIN espugnando per 0-2 il campo del Gubbio e si riporta a 3 punti dal Varese.

Oggi finalmente si giocheranno i tre recuperi che mancano per portare il calendario della BWIN a regime. Tutte e tre le partite riguardano indirettamente i biancorossi.
MODENA - PADOVA
PESCARA - JUVE STABIA
SAMPDORIA - EMPOLI

La partita di Modena ci dirà se il Padova rimarrà nel mirino dei ragazzi di Maran, attualmente i biancoscudati hanno un punto in piu' del Varese che dovrà affrontare l'Empoli in casa prima dello scontro diretto! Il Modena deve fare punti per allontanarsi dalla zona calda e sembra avere ritrovato un bomber come Ardemagni, quindi i canarini potrebbero farci un favore e farci rimanere il Padova a tiro.

Il Pescara reduce dalla buona partita con il Sassuolo incontrerà la Juve Stabia che non é certo quella del girone di andata, ma si sa, le squadre di Zeman possono vincere con il Barcellona o perdere con il Real Pipirozza...quindi la partita non é cosi scontata come sembra. E' chiaro che se il Pescara non vincesse il gruppo di testa si potrebbe compattare ulteriormente nella prossima giornata.

Infine la Sampdoria reduce da un importante vittoria contro un Verona mai convincente contro le grandi del campionato cerca di rilanciarsi in chiave play off. I "Ciclisti" sono a 8 punti da Neto e compagni e potrebbero andare a - 5, purtroppo l'Empoli di questi tempi non sembra potere inpensierire i blucerchiati e il fattore Samp potrebbe diventare un pericolo per i biancorossi per la rincorsa ai play off.

AGGIORNAMENTO
=============
Le partite giocate sono finalmente uguali per tutte le contendenti e la classifica per quanto riguarda le squadre coinvolte alla volata play off recita il seguente verdetto:
TORINO 59, PESCARA 58, SASSUOLO 55, HELLAS VERONA 54, PADOVA 49, VARESE 48, BRESCIA 45, SAMPDORIA 43, REGGINA 43 (Non considero il Bari che mi sembra ormai fuori gioco anche in vista di possibili ulteriori penalizzazioni)

I risultati dei recuperi sono stati i seguenti:
PESCARA - JUVE STABIA: 2 - 0 (Come prevedevo gli Stabiesi non sono piu quelli di inizio campionato)
SAMPDORIA - EMPOLI: 1 - 0 (l'Empoli come temevo si e' rivelato poca cosa e anche se di misura la Samp ha conquistato il 4 risultato pieno consecutivo avvicinandosi pericolosamente al 6° posto)
MODENA - PADOVA : 2 - 1 (Me lo sentivo, il Padova é da parecchio non mi convince e Ardemagni sembra essere entrato in forma, infatti ha puntualmente ha castigato i patavini che ormai stanno per essere risucchiati dagli inseguitori)
..
la 50° giornata si presenta come una giornata piena di scontri diretti che potrebbero in caso di vittoria sull'Empoli favorire i biancorossi di Maran!!

Questo e' il programma delle sfide che ci riguardano:
BRESCIA - PADOVA
BARI - REGGINA
TORINO - VERONA
SASSUOLO - SAMPDORIA
CITTADELLA - PESCARA
VARESE - EMPOLI

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Classifica molto fluida, sia davanti che dietro a noi, da qui alla fine se ne vedranno delle belle. Tutto, ma proprio tutto, secondo me e' ancora possibile !!

Mondo a casa, torna Tesser, a Novara sono ormai nel pallone, ah ah ah, RIDICOLI !!!
Giorgio

fain@ ha detto...

NOVARA SOCIETA' RIDICOLA...hanno mandato via il cioccolato (mondonico) e si sono ripresi la merda (tesser) gli auguro di perdere tutte le partite da qui alla fine del campionato...tanto con l'inter hanno gia giocato e la pacchia é finita!

MERDEEEE

Anonimo ha detto...

fain@ hai ragione i novaresi sono dei quaraquaqua...

Anonimo ha detto...

mondonico e' una grande testa di cazzo! pane e salame? si nel culo! coglione!

Anonimo ha detto...

Non dimenticarti che anche la Samp è a rischio per una sospetta combine con il Beri...

FORZA VARESE CREDERCI TUTTI...

Anonimo ha detto...

per me SIAMO FORTISSIMI...

FORZA VARESE...