VISITATORI
martedì 18 settembre 2012
BEFFA BARI AL 90°
Allo stadio Ossola si parte con un commuovente saluto al grande biancorosso Peo Maroso di fronte ad una buona cornice di pubblico.
Il Varese dopo avere vinto due partite allo scadere questa volta si vede raggiungere dal Bari nei 10 minuti finale dopo essere stato in vantaggio di due reti.
Il match parte in modo stanco e nel primo tempo le uniche occasioni degne di nota sono clamoroso palo preso da Giulio e un bel tiro di Zecco.
Nella ripresa il Varese riparte alla grande, Castori é riuscito a caricare a mille i ragazzi negli spogliatoi ed é subito EBAGUA SHOW.. da solo tiene in apprensione tutto lo schieramento difensivo barese, ed al 9° con un imperioso colpo di testa batte il portiere pugliese e finisce a corna alzate sotto la curva nord. Il Bari perde la bussola, Prima Eusepi ben lanciato spreca con un tiro diagonale che non centra lo specchio della porta e poi Rea che inzucca da posizione favorevole ma niente da fare. Il Bari si fa vedere con qualche tiro da fuori. Ma a metà della ripresa sempre Giulio va a conquistare palla nella metà campo del Varese e con un lancio di 30 metri in profondità va a cercare lo scatto di Kone che si fa 80 metri di corsa e batte La Manna con un delizioso colpo sotto, da segnalare che Kone era stato protagonista di un altro inserimento in area e veniva steso in modo piu che dubbio...Bari sotto di due reti e partita finita....?? nemmeno per sogno, il Varese come sempre deve fare soffrire il suo tifoso..su calcio d'angolo prendiamo il goal del 2 a 1 ...Castori inserisce Troest al posto di un buon Fiamozzi e questa sostituzione a mio avviso manda la difesa in TILT. Finale al cardiopalma con il Varese, che non si sa per quale motivo si chiude dentro la propria metà campo, il Bari sulla sinistra imperversa con contropiedi fulminei e all'89° segna il goal del Pareggio...ma il PEO ci guarda e il segnalinee alza la bandierina segnalando unfuorigioco..goal annullato tra le proteste baresi e si resta sul 2 a 1 ..sembra fatta. Si alza la lavagna luminosa, 3 minuti di recupero...ed e' ancora goal per il Bari..Troest dorme clamorosamente e un barese insacca...2 a 2 a 2 minuti dalla fine, Ebagua vede vanificata la sua grande prestazione e scaglia rabbioso la palla in avanti e dopo un batti e ribatti al limite la palla carambola su un braccio lontano dal corpo di un difensore barese (dai distinti non si é visto benissimo a causa della prospettiva schiacciata) RIGORE NETTO che il mediocre Giancola non fischia...sarebbe stata una vittoria sacrosanta....ma ce ne torniamo tutti a casa con le balle in giostra...
---
Impressioni: Visto che non ho aggiornato il Blog dall'inizio di campionato vi dico un po la mia su questo varese.
Rispetto allo scorso anno siamo piu massicci fisicamente, in difesa abbiamo Carrozzieri, un bulldozer, che pero' dovrebbe stare piu' calmo ed evitare di farsi ammonire per proteste in quanto a mio avviso prendera' già molti cartellini a causa della sua stazza, comunque ieri ha giocato una buona partita..in difesa abbiamo trovato Fiamozzi, che sarà sicuramente il futuro terzino biancorosso..Grillo sempre su ottimi standard, Rea in costante crescita (non mi era per niente piaciuto nel precampionato. Troest inguardabile..forse deve trovare ancora condizione e amalgama con Carrozzieri..ma ieri la partita l'abbiamo persa per colpa di Castori che lo ha inserito al posto di Fiamozzi..
Il mio dubbio é a centrocampo ci manca un Kurtic della situazione, Kone e' un ottimo giocatore ma mi sembra piu un incursore che un regista, e Corti nel primo tempo si e' trovato parecchio in difficoltà per poi migliorare durante la ripresa. Zecchin sublime, ieri due giocate che hanno disorientato i suoi marcatori ma arriva cotto alal fine...Nadarevic (la solita capra..in senso buono, visto che macina erba correndo sfrenatamente e a volte in modo inconcludente)
In attacco? cosa saremmo senza GIULIO????? ditemelo voi...non fa mai cose banali prende il palo, segna e fa segnare...questo giocatore ce lo dobbiamo coccolare...sara' un infame, un irriconoscente,,,ma a me non frega nulla...Ieri si é fatto male Neto..e questo succederà spesso..ripeto se non c'era Giulio con chi giocavamo?? Momenté e Eusepi?? sono buoni giocatori ma in B non fanno la differenza, Giulio si.
archiviamo questa partita con un punto...ma l'occasione persa di potere continuare a punteggio pieno brucia parecchia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento