VISITATORI

mercoledì 26 settembre 2012

PRIMA SCONFITTA STAGIONALE DEL VARESE : AS VARESE 1910 - HELLAS VERONA 0 - 3


Brutta batosta quella di ieri sera, Cacia purga il Varese con una tripletta e ridimensiona i biancorossi. Troppo forti i Veronesi, per avere una chance il Varese doveva giocare la partita perfetta senza sbavature ma cosi non é successo. Infatti quando commetti leggerezze soprattutto a centrocampo ed in difesa, gente come Cacia non ti perdona.
Il Varese comunque ha dato l'impressione di non avere dato in tutto in campo, come aveva garantito Castori nell'intervista prepartita. L'unica recriminazione, ma mi sembra fuori luogo attaccarsi a questo, é un fallo da rosso commesso a gioco fermo da un Veronese che ha rifilato una testata ad un biancorosso, prendendosi solo un giallo.
Per il resto l'unico voto positivo della serata va ad Ebagua! e l'altranota  lieta é stato il Meteo che ci ha risparmiato la pioggia in una serata storta.
La difesa si é mostrata una lontana parente da quella che negli ultimi anni si era rivelata la vera forza del Varese. A partire da Bressan che prende un goal/pallonetto da 30 metri...e si che di esperienza ne ha da vendere, Troest é irriconoscibile, suo l'assist a Cacia per il primo goal, forse Castori farebbe meglio a farlo riposare qualche turno. Grillo e Pucino mai propositivi sulla fascia e abbastanza fragili in contenimento, Carrozzieri non é Terlizzi ma questo già lo prevedevo.
Centrocampo ridicolo, Corti é un po bollito (speriamo solo che debba ritrovare la forma) spero non sia sulla via del tramonto definitiva, suo l'appoggio sbagliato che fornisce la palla del 3 a 0, Kone inutile, a parte i preziosi tre goal di queste prime giornate, mi sembra non sia specializzato in niente, non imposta, non difende, non tira punizioni, al suo posto proverei Felipe, Zecchin un po sottotono..ma con dei compagni di reparto abulici non é facile giocare, Kink...non lascia traccia dove il Varese in passato aveva  sempre impressionato con gli esterni che si ritrovava, purtroppo il cambio si chiama Nadarevic del quale conosciamo già i pregi (corsa) e i limiti (imprecisione). Attacco da serie C1 Eusepi  puo fare sfracelli a Pavia ma non in serie B,  "gatto di marmo" Momenté invece non si smentisce, lento e prevedibile, potrebbe segnare solo con tiri da lontano se lasciato solo, Ebagua il vero guerriero.
Pubblico scadente, dopo 4 vittorie e un pareggio, al primo Big Match con la favorita per la A solo 4.200 spettatori, forse per Varese la B é già un lusso.

Resta la speranza, visto che a parte Verona e qualche altra squadra, il livello delle avversarie é abbastanza basso, quindi il Varese dovrebbe tranquillamente centrare la salvezza.

La partita di Cesena ci chiarirà molte cose.

Nessun commento: