VISITATORI

martedì 3 settembre 2013

FINALMENTE IL MERCATO E' CHIUSO






DOPO QUASI TRE MESI DI CALCIOMERCATO FINALMENTE CHIUDIAMO QUESTA SESSIONE ESTIVA ESTENUANTE. A MIO AVVISO 3 MESI SONO TROPPO LUNGHI INOLTRE NON TROVO NORMALE CHE IL CALCIO MERCATO CHIUDA DOPO CHE E' GIA' STATA AFFRONTATA LA SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO. SAREBBE PIU SAGGIO E SENSATO CHE IL CALCIO MERCATO CHIUDA PRIMA DELLA PREPARAZIONE ESTIVA IN MODO DA ARRIVARE CON SQUADRE GIA ASSEMBLATE E AFFIATATE ALLA PRIMA DI CAMPIONATO, SI EVITEREBBE DI BUTTARE PUNTI PER STRADA E SI VEDREBBE UN GIOCO MIGLIORE DA SUBITO.

ECCO DUNQUE COME SI E' COMPORTATO IL NOSTRO VARESE NEL MERCATO.


Acquisti: Calil (c/a, Crotone), Barberis (c, Pisa), Momenté (a, Cremonese), Lupoli (a, Grosseto), Tremolada (c, Como), Spendlhofer (d, Inter), Pasa (d, Inter), Ely (d, Reggina), Blasi (c, Pescara), Cristiano (c, Pro Vercelli), Bjelanovic (a, Cluj), Pavoletti (a, Sassuolo), Laverone (d, Sassuolo), Falcone (c/a, Lecce), Ricci (d, Cesena), Lignani (c, svinc.).
Conferme: Bastianoni (p), Bressan (p), Rea (d), Lazaar (d), Franco (d), Fiamozzi (d), Damonte (c), Corti (c), Zecchin (c), Neto P. (a). Forte (a)
Cessioni: Carrozzieri (d), Struna (d, Palermo), Filipe (c, Perugia), Kone (c, Atalanta), Oduamadi (c/a, Brescia), Juan Antonio (a, Brescia), Scapuzzi (a, Siena), Troest (d, Virtus Lanciano), Ebagua (a, Spezia), Tripoli (c/a, Ascoli), Ferreira P. (c, Lecce), Pucino (d, Sassuolo


IL VOTO E' SENZ'ALTRO POSITIVO. FINALMENTE SONO PARTITI GIOCATORI CHE CON IL VARESE AVEVANO POCO A CHE FARE, VEDI CARROZZIERI, JUAN ANTONIO, KONE, SCAPUZZI...E FINALMENTE FERREIRA PINTO CEDUTO IN EXTREMIS AL LECCE DI TESORO, E SE VOGLIAMO ANALIZZARE ANCHE A LIVELLO DIRIGENZA ANCHE CARPINO CHE CON VARESE NON CENTRAVA NIENTE . SONO STATE COPERTE ADEGUATAMENTE PARTENZE IMPORTANTI, EBAGUA CON PAVOLETTI E BIELANOVIC, TROEST CON ELY,  INOLTRE ABBIAMO LASCIATO ANDARE PUCINO CONSAPEVOLI DI AVERE ALLE SUE SPALLE UN GIOVANE RAMPANTE COME FIAMOZZI. OTTIMI A MIO AVVISO GLI AQUISTI DI CRISTIANO E FALCONE GIOVANE DEL QUALE PARLANO UN GRAN BENE, E POI UN OTTIMO CONTORNO DI GIOVANI VEDI, SPENDLHOFER, TREMOLADA, BARBERIS, PASA AD INTEGRARSI CON LA VECCHIA GUARDIA REA/CORTI/ZECCHIN/NETO  E QUALCHE ACQUISTO CHE PUO DARE ESPERIENZA COME BLASI E LUPOLI E CALIL. INSOMMA PENSIAMO CHE MAI COME QUEST'ANNO, VISTE ANCHE LE DIFFICOLTA DI GESTIRE IL BUCO LASCIATO DALLA DIRIGENZA PRECEDENTE , LO STAFF TECNICO DEL VARESE DEL ABBIA OPERATO IN MODO OCULATO CREANDO A MIO AVVISO UNA SQUADRA CON IL GIUSTO MIX DI FRESCHEZZA ED ESPERIENZA GUIDATA DA UN GIOVANE ALLENATORE CHE AVRA' A SUA DISPOSIZIONE UNA BUONA SCELTA TECNICA.
ADESSO LA PRIMA COSA DA FARE PER SOTTILI SARA' QUELLA DI TROVARE LA SQUADRA TITOLARE SU CUI PUNTARE PER POI AVERE LA POSSIBILITA DI INSERIRE DI VOLTA IN VOLTA GIOVANI DA FARE CRESCERE. INOLTRE DOBBIAMO ANCHE DIRE CHE IN ALCUNI REPARTI CI SONO ANCHE DEGLI ESUBERI, PER ESEMPIO IN ATTACCO ABBIAMO MOMENTE', LUPOLI, NETO, PAVOLETTI, FORTE, PIU DUE MEZZE PUNTE COME CALIL E FALCONE..SICURAMENTE A GENNAIO BISOGNERA' SFOLTIRE IN QUESTO REPARTO. LA DIFESA E CENTRO CAMPO INVECE SEMBRANO SUFFICIENTEMENTE COPERTI.

COMUNQUE UN GROSSO GRAZIE A LAURENZA DA PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER AVERE MANTENUTO LA PAROLA SOPRATTUTTO SULL'AFFAIRE PAVOLETTI. ORA TUTTI I TIFOSI DEL VARESE DEVONO FARE IL LORO DOVERE ABBONANDOSI DURANTE LE DUE SETTIMANE CHE RESTANO PER POTERSI FIDELIZZARE AI BIANCOROSSI.

NEL FRATTEMPO INVITO TUTTI I COMPONENTI DEL GRUPPO A DIRE LA LORO SUL MERCATO DEL VARESE I COMMENTI VERRANO PUBBLICATI.



12 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con la tua analisi. rispetto l'anno scorso e mettiamoci pure l'anno prima il Varese mi pare ben allenato e in complesso la squadra è ben assortita. Finalmente è stato allontanato FERREIRA FINTO (ennesimo pacco atalantino)speriamo che la città reagisca ed aumentino gli abbonamenti, francamente scarsi...APPROVO L'IDEA DI AVVICINARE LA CURVA AL CAMPO. FORZA VARESE

GUIDO

Anonimo ha detto...

La squadra di quest'anno mi sembra più assortita nei vari reparti,rispetto a quella dell'anno passato. L'inserimento di una punta giovane, massiccia fisicamente e che ha dimostrato di saperla buttare dentro può dare la svolta al nostro attacco. Ora al campo la bontà delle scelte di Milanese e C.
Buona la scelta di Sottili in panchina.
Con un pò di culo, ci divertiremo...
Nota negativa: I TIFOSI(???) CHE NON HANNO RINNOVATO L'ABBONAMENTO...MA CHE MERDE SIETE???

Andrea

fain@ ha detto...

Ciao Guido, sull'idea di avvicinare la curva sono d'accordo solo se si va a creare una struttura definitiva in Cemento (ma anche in curva sud)..quindi un lavoro fatto a regola d'arte abbattimento delle currve e ricostruzione della stesse a 10 metri dalla porta..avere una tribuna in tubolari davanti al guscio di Cemento (tipo Brescia) renderebbe ancora piu brutto e insignificante lo stadio con il conseguente invecchiamento precoce per abbadono e incuria della curva in cemento..il Franco ossola a mio avviso e' un bell'impianto ma paga la mancanza di manutenzione e di ammodernamenti mai fatti per decenni..con pochi accorgimenti lo stadio potrebbe migliorare parecchio.. abbattimento del velodromo, eliminazione delle reti anti invasione con creazione di un recinto in vetro antisfondamento attorno al campo di calcio che segua la "pista" di atletica (da rifare in tartan e allargare visto che non ci sarebbe piu il velodromo) per internderci vetro tipo quello messo sotto la tettoia per i disabili nei distinti, installazione di seggiolini di plastica nuovi in tutti i settori,rifacimento serio dell' impianto audio con altoparlanti dislocati in tutti i settori come negli anni 80, installazione di un tabellone elettronico sopra i distinti, e campo da calcio sintetico nel retro distinti infine se vogliono esagerare copertura stadio con una tettoia tipo rettilineo allo speroni di busto..

Anonimo ha detto...

son contento perché finalmente posso cantare che siamo la squadra piu bianca che c'ééééééé

Anonimo ha detto...

Zio cane...FAIN@ SINDACO...

:-D

Panzer

Anonimo ha detto...

16:02
NON CAPISCI PROPRIO UN C@ZZ!!!Piangi ancora VA!!
Neto e Lazaar spero abbiano pietà....
SOLO FORZA VARESE!


Anonimo ha detto...


VEDRETE FALCONE, QUELLO SE ESPLODE, SONO CAZZI PER TUTTI...

FORZA VARESEEEEE

Anonimo ha detto...

DA PRENDERE COME ESEMPIO PER IL NOSTRO FRANCO OSSOLA??? PENSO PROPRIO DI SI...

Lo stadio Romeo Menti, storico per aver visto grandi calciatori giocarci (Roberto Baggio e Paolo Rossi su tutti), ha bisogno di essere ristrutturato. Tuttavia, il Comune ed il club non hanno fondi per poterlo mettere a nuovo.
Come fare? Nessuna paura. Proprio per questo è nata l’iniziativa Diamo una mano al Menti: il Vicenza selezionerà 60 tifosi, i quali in una giornata lavoreranno gratis all’interno dell’impianto per risolvere, almeno in parte, i problemi. Le selezioni sono aperte…
CHE NE PENSATE??

Anonimo ha detto...

Grande mercato, ma occorre pazienza, assemblare una squadra con cosi' tante facce nuove non sara' facile, bisogna che si dia il tempo al Mister di lavorarci sopra.
Ricordiamo che conta finire (e non iniziare) bene, e che se anche la squadra stesse nel girone di andata nella parte destra della classifica non bisognera' mai mollare, soprattutto se Sottili riuscira' a far recepire le sue idee ai ragazzi e a sviluppare un gioco che lo scorso anno si e' visto raramente.
Giorgio

Giorgio

Anonimo ha detto...

A.S. Varese 1910 comunica la lista di giocatori utilizzabili nelle partite ufficiali per la stagione 2013-2014, secondo il codice di autoregolamentazione della Lega Serie B:

LISTA A:

11 Bjelanovic Sasa;

6 Blasi Manuele;

1 Bressan Walter;

7 Calil Caetano;

15 Cristiano Andrea;

32 Franco Michele;

27 Laverone Lorenzo;

33 Lignani Matteo;

9 Lupoli Arturo;

30 Miceli Mirko;

12 Milan Damiano;

23 Momentè Matteo;

14 Pavoletti Leonardo;

10 Pereira Neto;

19 Rea Angelo;

31 Ricci Luca;

18 Tremolada Luca;

25 Wagner Renan.


LISTA B (calciatori Under 21):

21 Barberis Andrea;

16 Cristiano Rossi Alessio;

4 Ely Rodrigo;

17 Falcone Luigi;

13 Fiamozzi Riccardo;

20 Forte Luca;

3 Lazaar Achraf,

28 Pasa Simone;

29 Spendlhofer Lukas;

26 Zamparo Luca.

LISTA C (calciatori Under 23):

22 Bastianoni Antonio Elia;

5 Damonte Loris.

LISTA D: (calciatori bandiera)

8 Corti Daniele;

24 Zecchin Gianpietro.

Anonimo ha detto...

se per quello di falcone ne e' già esploso uno...chiedetelo a miccoli...

fain@ ha detto...

L'idea del comune di Vicenza e' ottima...sarebbe da riprendere a varese...