VISITATORI

lunedì 11 novembre 2013

L'ALLENATORE CE LO ABBIAMO GIA! GANZ (EL SEGNA SEMPER LÜ!!)

 
Dopo la terza partita, mi sono accorto che Sottili faceva i cambi in ritardo e a casaccio, poi con l'avvento di Pavoletti l'entusiasmo ha mascherato l'inadeguatezza del tecnico toscano a guidare una squadra in serie B. Niente contro l'uomo Sottili, ma come allenatore non ha saputo cogliere l'occasione che gli é stata offerta dalla società Varese di allenare nel secondo campionato nazionale.
 
La scelta iniziale della società di prendere Sottili é stata una scelta sensata, l'allenatore sembrava il tipo giusto, un volto nuovo che doveva farsi trascinare dall'entusiasmo della piazza,  invece si é dimostrato un tecnico cervellotico e testardo: allenamenti a porte chiuse, formazioni titolari sempre diverse, modulo sbagliato rispetto alle possibilità che offrono i giocatori in rosa, cambi sbagliati e sempre attorno al 70°, giocatori nemmeno considerati...vedi Falcone, Pasa, Tremolada...che hanno avuto minutaggi limitatissimi..e potrei continuare.
 
A questo punto Laurenza deve prendere in mano la situazione e decidere. Si vorrà aspettare il Crotone ma anche se il Varese dovesse portare a casa un risultato positivo  a mio avviso non si dovrebbe continuare con Sottili.
 
La società, lo sanno tutti, non naviga nell'oro (in euro), quindi é comprensibile che non si possa permettere di andare su allenatori di grido (Cosmi o altri) e non é detto che questi ultimi riescano a dare una svolta alla situazione che si é venuta a creare. Ma un segnale la società lo deve dare! perché non pensare a promuovere in prima squadra Ganz! é stato un giocatore importante ma  a differenza di Carbone (un altro flop degli ultimi anni) mi sembra abbastanza umile e con una buona idea di gioco! secondo me varrebbe la pena provarci,  tanto peggio di cosi non possiamo andare, chiunque saprebbe fare 3 punti in 6 partite giocando male!
 


Nessun commento: