VISITATORI

sabato 14 dicembre 2013

AS VARESE 1910 - SPEZIA : 4 - 0 (Pavoletti, Forte, Bjelanovic, Zecchin)


foto varesenews:


Il miglior Varese della stagione costa l'esonero a Stroppa. Forse sulla panchina spezzina toccherà ad un altro ex Varesino, mister Mangia.

Un Varese completamente diverso da quello amorfo di Carpi, inizio a pensare che quel Varese fosse imballato dalla cura Gautieri. 

La Partita:  Ebagua da ex indimenticato quale é si rende subito pericoloso con un tiro deviato che si dirige all'incrocio, ma Bressan a freddo riesce ad arrivarci e devia in corner. Scampato il pericolo il Varese inizia la sua partita con Zecco che inizia a smistare palloni per Pavoletti, infatti al secondo fraseggio Pavogoal trova un goal da cineteca, mezza rovesciata e palla nel 7! 11 goal per il bomber biancorosso e partita in discesa per il Varese contro uno Spezia scollato tra i reparti che si limita a lanciare palloni in avanti per Ebagua e Carrozza, quest'ultimo un lontano ricordo del giocatore che a Varese arava la fascia e saltava l'uomo come un folletto.
Il secondo tempo inizia con una sorpresa inquietante, Pavogoal rimane in panchina, dopo un momento di smarrimento si viene a sapere che il bomber si é stirato, ne avrà probabilmente per 2-3 settimane...al suo posto dentro Bjelanovic. Tutti si domandano..se lo Spezia dovesse pareggiare chi potrebbe segnare ancora nel Varese senza Pavogoal.
Invece la squadra continua a macinare gioco nella metà campo spezzina, questo punto sale in cattedra Forte che con la sua giovane età si prende sulle spalle  impavidamente il reparto d'attacco orfano della punta di diamante Pavogoal. Prima segna un goal strepitoso, accentrandosi e facendo partire un missile che si infila all'incrocio, 2-0!! primo goal da professionista di Forte e primo goal in serie B. Ma il Forte show non é finito poco dopo semina sulla fascia il suo marcatore mettendolo a sedere, e scodella un preciso cross che un attento Bjelanovic appoggia facilmente in rete di testa 3 - 0! (da segnalare che il rapporto minuti giocati goal segnati é ragguardevole, 2 goals con un minutaggio limitatissimo).- Il Varese pero' non é sazio, continua a stare stabilmente nella metà campo avversaria. Zecchin uno tra i migliori! subisce un fallaccio sulla trequarti destra, tira lui stesso la punizione e la mette nel sette! Apoteosi a Masnago con il Franco Ossola in piedi a osannare la prova dei biancorossi. Unico rammarico l'ammonizione di Rea che dovrà saltare la trasferta di Brescia.

La "cura Gautieri" incomincia a fare effetto, la squadra oggi ha dimostrato gioco e personalità, oltre ad una freschezza atletica mai vista prima quest'anno! ogni giocatore sa quello che deve fare e con il rientro di Zecco tutto sembra piu facile. Brescia sarà la prova del fuoco, se il Varese saprà confermare quanto di buono visto oggi, ne vedremo nelle belle nel proseguio del campionato.

lo Spezia invece é sembrata una Ferrari senza pilota, infatti Stroppa dopo questa figuaraccia è stato prontamente rimosso. Giulio mi è sembrato stranamente poco combattivo, bello il gesto dell'applauso di Giulio a Zecco per la magistrale punizione e bello il giro del campo a raccogliere gli applausi del Franco Ossola. Carrozza invece  si é preso una possente bordata di fischi, il giocatore ha lasciato il  Varese giocando svogliatamente per diverse partite prima di partire per Bergamo pensando di essere un giocatore di categoria superiore che alla lunga  ha dimostrato di non esserlo.

lunedì 9 dicembre 2013

CARPI - VARESE : 1 - 0

Il Varese non riesce ad ingranare! questa volta non voglio polemizzare, la situazione si sta facendo seria, le ultime due vittorie sono state fortunate, aiuti abitrali con il Crotone e Cittadella estremamente sfortunato! Il problema é che la squadra sembra si sia involuta, non ha un gioco, i singoli stentano e i risultati continuano ad essere altalenanti. Nemmeno il cambio allenatore sembra avere dato la forza per una svolta.
I piu diranno, abbiamo 23 punti in classifica e siamo in zona Play Off, io invece mi guarderei alle spalle visto che siamo solo a 6 punti dalla zona play out, e 6 punti se vogliamo sono pochini quindi meglio cercare di salvarsi in fretta!

Inoltre anche nei confronti dirigenza aleggia una mancanza di fiducia, anche molti mass-media della carta stampata le stanno dando sistematicamente contro! Io non so cosa stia succedendo ma si sente che non c'é sintonia...forse sarebbe meglio unirci e fare approdare la squadra alla salvezza, e' l'unica speranza per continuare a vedere il Varese su questi palcoscenici.

mercoledì 4 dicembre 2013

COPPA ITALIA : PARMA - VARESE 4 - 1(Damonte) -


A PARMA VINCONO SOLO I TIFOSI!

Gautieri nella mia personale pagella ieri ha perso parecchi punti! Ieri ha perso un occasione per fare contenti i tifosi e per cercare di giocare alla pari una partita con una compagine di serie A e tentare almeno di passare il turno, cosa che il Siena ad esempio ha puntualmente fatto a Bologna!!

Caro Gautieri, non si prendono in giro 440 tifosi che si sparano un viaggio di 400 km con la temperatura sottozero. Pensi forse di allenare il Real Madrid e fare il Turn Over? ti sbagli, qui sei a Varese, una piazza che puo essere considerata freddina, ma se capita puo diventare veramente calda e trainante! per partire con il terzo portiere e la squadra messa in campo ieri tanto valeva restare a casa!
Detto questo si poteva anche fare riprovare il 4-3-3 alla squadra titolare, quale occasione migliore per collaudare i nuovi automatismi?
ok capitolo chiuso! ma speriamo che da domani si dia una regolata!

domenica 1 dicembre 2013

AS VARESE 1910 - CITTADELLA : 2 - 1 (Pavoletti, Cristiano)

Gautieri all'esordio con tre  punti e con una squadra rimaneggiata.

L'allenatore nonostante la situazione d'emergenza capisce immediatamente cosa fare al contrario di qualcuno che metteva i giocatori sempre a casaccio...! uniche pecche Lupoli (da me mai considerato come giocatore all'altezza della categoria..insomma un Cellini 2) e Calil sempre fuori posizione nel 4-3-3 ordinato dal mister.
La difesa e' ingiudicabile, i centrali troppo giovani e non ben amalgamati, di positivo il ritorno nelle loro posizioni naturali di Lazaar e Fiamozzi. A centrocampo col 4-3-3 ci vuole gente decisa e che corra..come Corti e Cristiano, Blasi o si sveglia e ci mette grinta o meglio Damonte.
In attacco bene il solito Pavoletti (un'occasione un goal) e Falcone, che con Forte sull'altro lato potrebbero diventare importanti in questo modulo per la freschezza fisica che hanno.
Per riassumere giornata molto positiva un buon allenamento per Gautieri per capire come  procedere. Ovviamante anche la fortuna ci ha aiutato, i 4 pali del Citta gridano vendetta, ma alla fine il Varese é stato premianto anche se oltre i suoi meriti.
Ovviamente positivo Gautieri non mi sembra il tipo di tornare sui suoi passi e sulle sue convinzioni, sono sicuro che farà la testa quadra ai giocatori fino a quando non assimileranno i movimenti del nuovo modulo

Ottimo anche il ritorno della maglia rossa, vera e unica maglia del Varese!

Ottimo il pubblico che soffre nella solita ghiacciaia novembrina di Masnago, la vera atmosfera Varesina!

Ora tutti a Parma con il coltello tra i denti..e le mutande di lana....