VISITATORI
sabato 14 dicembre 2013
AS VARESE 1910 - SPEZIA : 4 - 0 (Pavoletti, Forte, Bjelanovic, Zecchin)
foto varesenews:
Il miglior Varese della stagione costa l'esonero a Stroppa. Forse sulla panchina spezzina toccherà ad un altro ex Varesino, mister Mangia.
Un Varese completamente diverso da quello amorfo di Carpi, inizio a pensare che quel Varese fosse imballato dalla cura Gautieri.
La Partita: Ebagua da ex indimenticato quale é si rende subito pericoloso con un tiro deviato che si dirige all'incrocio, ma Bressan a freddo riesce ad arrivarci e devia in corner. Scampato il pericolo il Varese inizia la sua partita con Zecco che inizia a smistare palloni per Pavoletti, infatti al secondo fraseggio Pavogoal trova un goal da cineteca, mezza rovesciata e palla nel 7! 11 goal per il bomber biancorosso e partita in discesa per il Varese contro uno Spezia scollato tra i reparti che si limita a lanciare palloni in avanti per Ebagua e Carrozza, quest'ultimo un lontano ricordo del giocatore che a Varese arava la fascia e saltava l'uomo come un folletto.
Il secondo tempo inizia con una sorpresa inquietante, Pavogoal rimane in panchina, dopo un momento di smarrimento si viene a sapere che il bomber si é stirato, ne avrà probabilmente per 2-3 settimane...al suo posto dentro Bjelanovic. Tutti si domandano..se lo Spezia dovesse pareggiare chi potrebbe segnare ancora nel Varese senza Pavogoal.
Invece la squadra continua a macinare gioco nella metà campo spezzina, questo punto sale in cattedra Forte che con la sua giovane età si prende sulle spalle impavidamente il reparto d'attacco orfano della punta di diamante Pavogoal. Prima segna un goal strepitoso, accentrandosi e facendo partire un missile che si infila all'incrocio, 2-0!! primo goal da professionista di Forte e primo goal in serie B. Ma il Forte show non é finito poco dopo semina sulla fascia il suo marcatore mettendolo a sedere, e scodella un preciso cross che un attento Bjelanovic appoggia facilmente in rete di testa 3 - 0! (da segnalare che il rapporto minuti giocati goal segnati é ragguardevole, 2 goals con un minutaggio limitatissimo).- Il Varese pero' non é sazio, continua a stare stabilmente nella metà campo avversaria. Zecchin uno tra i migliori! subisce un fallaccio sulla trequarti destra, tira lui stesso la punizione e la mette nel sette! Apoteosi a Masnago con il Franco Ossola in piedi a osannare la prova dei biancorossi. Unico rammarico l'ammonizione di Rea che dovrà saltare la trasferta di Brescia.
La "cura Gautieri" incomincia a fare effetto, la squadra oggi ha dimostrato gioco e personalità, oltre ad una freschezza atletica mai vista prima quest'anno! ogni giocatore sa quello che deve fare e con il rientro di Zecco tutto sembra piu facile. Brescia sarà la prova del fuoco, se il Varese saprà confermare quanto di buono visto oggi, ne vedremo nelle belle nel proseguio del campionato.
lo Spezia invece é sembrata una Ferrari senza pilota, infatti Stroppa dopo questa figuaraccia è stato prontamente rimosso. Giulio mi è sembrato stranamente poco combattivo, bello il gesto dell'applauso di Giulio a Zecco per la magistrale punizione e bello il giro del campo a raccogliere gli applausi del Franco Ossola. Carrozza invece si é preso una possente bordata di fischi, il giocatore ha lasciato il Varese giocando svogliatamente per diverse partite prima di partire per Bergamo pensando di essere un giocatore di categoria superiore che alla lunga ha dimostrato di non esserlo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Aggiorna il sito, lazarun!
Carlo.
Posta un commento