ABBIAMO FINITO IL GAS!
Regalare 4 titolari agli avversari per una squadra come il Varese e' veramente troppo, Zecchin, Ebagua, Pisano, Frara, pesano troppo nell'economia della squadra, e i vari Carrozza, Neto, Corti non riescono a sobbarcarsi da soli il peso di queste assenze.
e' un momento di crisi e bisogna stringere i denti per non buttare tutto quello che di buono si e' fatto fino ad oggi!
Gli arbitraggi come per incanto sono ormai quasi sempre CONTRO ! il perché non lo sapremo mai, ma ormai bisogna tenerne conto!
il Frosinone e il Crotone sono due squadracce che praticano il non calcio eppure ci hanno messo in difficoltà segno che siamo veramente cotti.
Zappino che per una crisi di nervi non vuole continuare a giocare.. bah...forse e' meglio che si riposi un po.
Inoltre andrebbe analizzato il mercato di gennaio senza accusare nessuno ovviamente! durante il girone di andata avevamo una panchina "abbondante" Eusepi, Mustacchio, Gambadori, tutta gente che pero' vuole giocare..e forse Sannino avrebbe dovuto farli giocare di piu...solo per gli equilibri di squadra..invece la societa' ha pensato di privarsene e questa e' stata una piccola pecca..la cessione di Cellini e' stata giusta, contratto oneroso e rendimento nullo quindi..via..pero' i Pinto e gli Alemao potevamo lasciarli dove erano...forse sarebbe stato meglio valorizzare dei giocatori della Primavera.
Quindi il teorema predicato da Sannino non e' esattamente vero...chi entra al posto di chi manca non e' propriamente la stessa cosa...lo puo' essere forse sotto il profilo dell'impegno ma dal punto di vista della qualità...
Ora si va a Livorno, una squadra che nonostante il cambio di allenatore mostra tutti i suoi limiti, rientreranno Ebagua e Pisano ma non ci saranno Dos Santos e Corti..insomma un Varese che per un motivo o per l'altro non e' mai al completo.
In classifica solo la Reggina ci insidia in attesa del match Atalanta - Torino, gli altri che possono giocarsi i play off hanno tutti rallentato, vedi Pescara, Livorno, Novara.
8 commenti:
Mi pare che il tuo pessimismo sia eccessivo.
primo se analizziamo il punteggio del girone di ritorno possiamo verificare che a parità di partite abbiamo 2 punti i più.
Che abbiamo già affrontato Atalanta, Novara e Toro e siamo in assoluto vantaggio come scontri diretti.
In più il Varese storicamenete ha un calo fisiologico in inverno per "rifiorire" poi in primavara.
Poi il calcio è chiaramente fatto di episodi che possono essere più o meno favorevoli. Certamente ieri non è stata una gran partita specialmente nel 2 tempo (condizionata dal pessimo arbitraggio)ma penso che sarebbe bastato il solo Ebagua per cambiarne le sorti e quindi adesso essere qui a parlare di vittoria.
Ti ricordo che Mathioe è stato del tutto inoperoso e che il crotone peraltro è una squadra da metà classifica che da del filo da torcere a tutti.
Quindi un pò più di ottimismo che ci riprenderemo... magari già da sabato.
Un saluto
Panzer
ottimisti semper ma marchiamo visita
caffeborghetti
Io sono d'accordo con Fain@. Cominciamo ad avere il fiato corto e con una rosa come la nostra è durissima affrontare un campionato con 42 partite. Speriamo di centrare i play-off considerato che i nostri inseguitori, eccetto forse reggina e torino, sono "squadracce" messe peggio di noi come qualità e continuità di rendimento. Comunque bravi tutti (anche noi). Alla prossima,
Carlo.
Siete i classici tifosi del Varese.
Facili all'entusiasmo ma e soprattutto facili alla depressione e alla critica.
Ringraziamo Sogliano e Sannino per il lavoro fatto e per la salvezza raggiunta.
Con una squadra che costa 6.000.000 di euro è tutto grasso che cola.
Comunque i play off li facciamo!!!!
FORZA VARESE
A me sembra di non aver criticato proprio nessuno. Se vuoi scrivo che siamo brillanti fisicamente e abbiamo una rosa smisurata, ma non credo corrisponda alla realtà.
Ciao,
Carlo.
caro anonimo delle 14:23 se rileggi il post..noterai che ho espresso solo dati di fatto! in fondo la serie B e' la nostra giusta dimensione....solo che a arrivati a questo punto sarebbe un peccato non partecipare ai play off e vedere il varese soffrire fa girare i cosidetti...
Ragazzi, analizziamo bene la cosa. Se di queste ultime 4 partite (dove abbiamo fatto 3 punti) dobbiamo parlare di "crisi" per me lo è solo prettamente di risultati e vi spiego perché la penso così.
1) a pescara abbiamo perso ma meritavamo di vincere (quanto meno di non perdere)
2) con il frosinone abbiamo giocato un grande primo tempo. Il patatrac degli ultimi minuti ci ha portato al pareggio, ma anche qui meritavamo la vittoria.
3) a novara abbiamo fatto una buonissima partita
4) con il crotone ci mancavano oggettivamente troppi giocatori importanti e comunque abbiamo avuto buone occasioni per raddoppiare.
Secondo me siamo stati talmente troppo abituati bene che ora una piccola flessione di risultati (che ci può stare) sembra una catastrofe.
Sembriamo a corto di condizione? Per me è dovuto al fatto che sia a nel finale con il Frosinone che nel secondo tempo con il crotone abbiamo giocato con schieramenti inediti a causa delle assenze, e quando mancano gli automatismi si ha sempre l'impressione che una squadra giri un po' a vuoto. Ricordo che nel secondo tempo di Novara abbiamo anche giocato in 10 mettendo paura agli avversari... Siamo sempre a +5 dalla sesta e dalla settima. Pensiamo positivo.
@Carlo: magari mi sbaglio, ma escluso l'Atalanta e (forse) Siena, non vedo altre squadre di B che abbiano panchine lunghe.
Tom
www.pensieribiancorossi.blogspot.com
ci RISIAMO...arbitro GALLIONE di ALESSANDRIA...
buonanotte.....altro arbitraggio contro...
Posta un commento