VISITATORI

martedì 5 luglio 2011

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, ECCO UN PANORAMA DEI GIOCATORI SVINCOLATI DI LUSSO..FORSE IL VARESE POTREBBE PORVARE A FARCI ALMENO UN REGALO!!

PORTIERI

Dice addio alla Juventus Alexander Manninger, terzo portiere bianconero nella stagione appena conclusa. L’austriaco, 34enne, fa gola a molti club soprattutto all’estero. Gianello e Iezzo lasciano Napoli (per il secondo potrebbe esserci un futuro a Catania), Ivan Pellizoli non rinnova con il Cagliari e stessa sorte spetta a Scarpi (Genoa). Alcuni si sono già accasati, come Berni che va in Portogallo al Braga, o Lupatelli che si trasferisce al Genoa. Cercano squadra anche Belardi (ex Udinese), Squizzi (ex Chievo), Avramov (ex Fiorentina), Kosicky (ex Catania) ed il giovane Boerchio (ex Bari).

DIFENSORI

Anche qua tanti ottimi giocatori, accompagnati da qualcuno che ha deluso nelle ultime stagioni. Potrebbero essere ottimi acquisti Comotto (Fiorentina) che piace al Siena, Loria (Roma) per lui ipotesi Lecce o Novara, Legrottaglie (Milan) piace a Giampaolo del Cesena e al QPR neo promosso in Premier League, Svincolati ‘di lusso’ sono Terlizzi (ex Catania) piace al Torino, Moras (ex Bologna) potrebbe tornare in Grecia, il gigante Fabiano (ex Lecce) vicino all’Aek Atene. MAX PELLEGRINO (ultimo anno a Cesena)

Sono tanti anche i terzini acquistabili a costo 0. L’ex rosanero MICHELE FERRI (svincolato dall’Atalanta) piace ad alcune di B e ai top club di Lega Pro. Giuliatto (Lecce) potrebbe andare a Cesena; Jankulovski (Milan) sta valutando la possibilità di andare all’estero; Agostini (tenta di rinnovare con il Cagliari), Frey (Chievo), Ferronetti (Udinese), Potenza e Alvarez (Catania), Parisi (Bari) stanno valutando proposte di A e di B. Futuro incerto per Rullo (ex Napoli), Petras (Cesena) e Rinaldi (Bari).

CENTROCAMPISTI

Il campione del Mondo con la Nazionale italiana Andrea Pirlo si è già accasato alla Juventus, ma sono tanti i buoni giocatori ancora senza contratto. Mario Santana, ex Palermo e Fiorentina, è vicinissimo al Napoli. Stessa destinazione anche per, l’ormai ex, svincolato Donadel. Mutarelli, ex Bologna, piace al Torino. Buscè, ex Empoli, Reggina e Bologna ha alcune offerte dalla serie cadetta. Il cileno Jimenez, svincolato grazie all’art. 17 dalla Ternana, va a giocare negli Emirati Arabi all’Al-Ahli. Potrebbe raggiungerlo anche Fabio Liverani, svincolato dal Palermo, firmando un contratto plurimilionario. Il Catania libera Ezequiel Carboni che potrebbe tornare in Argentina, mentre il Chievo perde Michele Marcolini, che potrebbe rimanere comunque a Verona, infatti, è cercato insistentemente dall’Hellas neo promosso in B. Hasan Salihamidzic, dopo quattro anni alla Juventus, potrebbe tornare in Germania. Restano ancora senza contratto Correa, Manfredini e Del Nero (svincolati dalla Lazio), Appiah (Cesena), Cordova (Brescia), DALLA BONA (Atalanta), Boudianski (Udinese), Strambelli (Bari), Savi (Parma).

ATTACCANTI

I nomi di maggior prestigio sono quelli di CHEVANTON (Lecce) piace in Spagna, ma potrebbe restare in Italia; Corradi, l’Udinese vorrebbe rinnovargli il contratto per un altro anno ma dipende dal giocatore che vorrebbe trovare una squadra per giocare di più. Sono senza contratto anche Nicola ‘piede caldo’ Amoruso che in questi giorni è vicino al Perugia (seconda divisione), Erjon Bogdani, che ha raccolto 33 presenze e 8 gol nell’ultima stagione a Cesena; Davide Possanzini vera bandiera del Brescia che potrebbe firmare per una big di serie B. Sono svincolati anche GIANVITO PLASMATI, ultimo anno fuori rosa a Catania, che piace ad alcuni club di Lega Pro su tutti il Siracusa, e Riccardo Taddei, che da gennaio ha giocato per la Triestina raccogliendo 14 presenze e 3 gol. Capitolo a parte merita DAVID SUAZO, 255 presenze e 94 gol al Cagliari con il Cagliari dal 1999 al 2007, che ha lasciato l’Inter. Nelle ultime quattro stagioni ha giocato poco con i nerazzurri, escludendo le parentesi in prestito a Benfica e Genoa, addirittura non avendo raccolto neanche un minuto di gioco nella stagione appena conclusa. Piace a tanti club all’estero, soprattutto in Russia e Turchia, ma Cellino starebbe provando a riportarlo in Sardegna.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Dico solo che Pinna pare abbia chiesto 180'000 euro di ingaggio e la dirigenza abbia rispedito al mittente la richiesta (giustamente secondo me)...Fra quelli nell'elenco dubito che ci sia, a oggi 5 luglio, qualcuno che chieda meno di 150'000 euro. Ci tocchera' attendere agosto, non credo che prima si sblocchi qualcosa, intendo come nomi di un certo valore.
Giorgio

Anonimo ha detto...

Pinna...ahahahah
e' alto un cazzo e un tappo...e ha 64 anni..ma perfavore..

Tom ha detto...

Sinceramente non capisco tutta questa frenesia da parte di alcuni tifosi di voler vedere acquistare giocatori subito in questa prima fase di mercato. Il calciomercato si chiude il 31 agosto (mancano poco meno di due mesi!) e di solito si sblocca da ferragosto in poi (quando i prezzi dei cartellini diminuiscono e i giocatori svincolati abbassano le pretese per evitare di stare a spasso). Senza considerare che ci sarà il solito numero di squadre di lega pro che non si iscriveranno e che quindi si svincoleranno un bel po' di giocatori che vanno bene anche in serie B (e in lega pro ce ne sono parecchi).
Non è più come una volta che il calciomercato estivo durava tre settimane e dovevi fare tutto subito (e al massimo avevi una settimana ad ottobre come mercato di riparazione)! Cerchiamo di avere un po' più di pazienza...
La società ha dichiarato (giustamente senza illudere nessuno) che l'obiettivo è una salvezza possibilmente senza patemi. Per creare una squadra di questo tipo c'è ancora tantissimo tempo.
P.S. A me Pinna piace molto (gli ho visto fare delle ottime partite con il Pescara e non solo contro di noi). Comunque, nel caso non arrivasse, di portieri bravi ce ne sono tanti in giro, anche in lega pro.

Anonimo ha detto...

nella giornata di oggi potrebbe essere ufficializzato il passaggio in prestito del centrocampista brasiliano al Varese. Il giocatore, attualmente di proprietà del Siena, ha totalizzato la scorsa stagione 26 presenze e 2 reti.

Anonimo ha detto...

cORTI HA RINNOVATO

Anonimo ha detto...

Vicini all'acquisto secondo la gazza di Cacciatore, al Siena lo scorso anno oppure, secondo tmw, di Raimondi, lo scorso anno all'Atalanta. Buono il primo, ottimo il secondo.
Avanti Varese, fiducia nei nostri colori !!!!
Giorgio

Anonimo ha detto...

Entrambi difensori di fascia destra, 25 anni il primo, 30 il secondo
Giorgio

Anonimo ha detto...

parlatemi dell'intervista di Pesoli a tutto mercato web..

mi piacerebbe sentire la vostre idee...sembra che per lui andare a Padova sia come andare al real madrid..

phuaaa....che schifo...

Anonimo ha detto...

Dico che esiste solo la MAGLIA BIANCOROSSA, non chi la indossa....AVANTI VARESE
Giorgio

Anonimo ha detto...

io dico che un giocatore ancora sottocontratto con il varese non dovrebbe permettersi di rilasciare queste interviste..e se fossi il presidente farei di tutto per mettergli il bastone tra le ruote prima di scaricarlo a dovere. tipo lo cederei solo a squadre di serie C

Anonimo ha detto...

Oppure chiederei uno sproposito, e se davvero Cestaro volesse Pesoli, dovrebbe sganciare tanti quattrini...tanto nei suoi IperFamila ogni giorno ne entrano parecchi.
Altrimenti Pesoli resta a guardare gli altri che si allenano per qualche mesetto.
SOLO LA MAGLIA !!!

Giorgio

Anonimo ha detto...

Non crocifiggiamo Pesolone. Un conto è un intervista sul giornale, un altro è qualche riga su Tuttomercatweb (praticamente un'agenzia giornalisica sportiva) con domande precise riferite al Padova. Se avessero fatto la stessa intervista a Carrozza sul Lecce avremmo probabilemnte sentito le stesse cose. E' la Società che sta facendo di tutto per perderli dando loro la colpa.
Daiiiii..... siamo obiettivi. Non forniamo l'alibi alla dirigenza trasferendo la colpa su Pesoli

Torquemada

Anonimo ha detto...

Alessandria, Damonte al Varese. Pucino pronto a seguirlo.
08 Lug. 2011 • CALCIO • Alessandria
E’ il Varese l’interlocutore privilegiato del proprietario dell’Alessandria Calcio, Cesare Rossini e del collaboratore Nario Cardini. Oggi sarà definita la cessione di Loris Damonte alla squadra lombarda. Il centrocampista sale così di categoria e approda in serie B, il giusto premio dopo una stagione da incorniciare in terra mandrogna. Al nuovo tecnico dei lombardi, Benny Carbone, piacerebbe acquisire anche Raffaele Pucino. Il Varese ha fatto un’offerta che l’Alessandria valuterà con il procuratore del giocatore. E’ probabile però che anche il terzino faccia le valigie. Cardini però, pensa anche alle possibii entrate e alcuni elementi della Primavera varesina potrebbero essere ottimi sostituti dei due partenti. I nomi potrebbero essere il difensore, Dario Toninelli e i centrocampisti Renan Wagner o Alessandro Barberis, pedine fondamentali dello scacchiere di mister Devis Mangia, vice campioni d’Italia. Infine, sarà un fine settimana decisivo quello che l’Alessandria si appresta a vivere per la scelta dell’allenatore. Il collaboratore Nario Cardini parlerà personalmente con alcuni mister che ha già contattato. Oltre a Trombetta, Bortolazzi, Maurizi e Notaristefano, l’ultimo nome nella lista dei papabili è quello di Alessandro Salvioni, la scorsa stagione a Trieste in serie B.

Francesco Conti

Anonimo ha detto...

ahahah Dos Santos al Bari....

aughhh

quando lo vedranno giocare si metteranno le mani nei capelli..ahahaha

vorrei conoscere il ds del bari...

ahahah

Anonimo ha detto...

DOS SANTOS AL BARI..MI SBELLICO DALLE RISATE....AHAHAHA

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!