VISITATORI
venerdì 28 settembre 2012
LUNEDI 1 OTTOBRE ORE 21:00 STADIO DINO MANUZZI: CESENA - AS VARESE 1910
Dopo la batosta interna con il Verona i ragazzi di Castori sono chiamati al riscatto con una squadra retrocessa dalla SERIE A la scorsa Stagione.
Il Cesena partito malissimo con alla guida come allenatore il fratello del Presidente della compagine cesenate, é stata la prima squadra del torneo di B a dovere ricorrere all'esonero dell'allenatore. Il sostituto é BISOLI richiamato dalla società dopo la retrocessione dello scorso anno.
Nelle ultime due partite il Cesena si é stabilizzato, ottenendo un pareggio ed un successo, quindi per i ragazzi biancorossi non sarà una passeggiata.
mercoledì 26 settembre 2012
PRIMA SCONFITTA STAGIONALE DEL VARESE : AS VARESE 1910 - HELLAS VERONA 0 - 3
Brutta batosta quella di ieri sera, Cacia purga il Varese con una tripletta e ridimensiona i biancorossi. Troppo forti i Veronesi, per avere una chance il Varese doveva giocare la partita perfetta senza sbavature ma cosi non é successo. Infatti quando commetti leggerezze soprattutto a centrocampo ed in difesa, gente come Cacia non ti perdona.
Il Varese comunque ha dato l'impressione di non avere dato in tutto in campo, come aveva garantito Castori nell'intervista prepartita. L'unica recriminazione, ma mi sembra fuori luogo attaccarsi a questo, é un fallo da rosso commesso a gioco fermo da un Veronese che ha rifilato una testata ad un biancorosso, prendendosi solo un giallo.
Per il resto l'unico voto positivo della serata va ad Ebagua! e l'altranota lieta é stato il Meteo che ci ha risparmiato la pioggia in una serata storta.
La difesa si é mostrata una lontana parente da quella che negli ultimi anni si era rivelata la vera forza del Varese. A partire da Bressan che prende un goal/pallonetto da 30 metri...e si che di esperienza ne ha da vendere, Troest é irriconoscibile, suo l'assist a Cacia per il primo goal, forse Castori farebbe meglio a farlo riposare qualche turno. Grillo e Pucino mai propositivi sulla fascia e abbastanza fragili in contenimento, Carrozzieri non é Terlizzi ma questo già lo prevedevo.
Centrocampo ridicolo, Corti é un po bollito (speriamo solo che debba ritrovare la forma) spero non sia sulla via del tramonto definitiva, suo l'appoggio sbagliato che fornisce la palla del 3 a 0, Kone inutile, a parte i preziosi tre goal di queste prime giornate, mi sembra non sia specializzato in niente, non imposta, non difende, non tira punizioni, al suo posto proverei Felipe, Zecchin un po sottotono..ma con dei compagni di reparto abulici non é facile giocare, Kink...non lascia traccia dove il Varese in passato aveva sempre impressionato con gli esterni che si ritrovava, purtroppo il cambio si chiama Nadarevic del quale conosciamo già i pregi (corsa) e i limiti (imprecisione). Attacco da serie C1 Eusepi puo fare sfracelli a Pavia ma non in serie B, "gatto di marmo" Momenté invece non si smentisce, lento e prevedibile, potrebbe segnare solo con tiri da lontano se lasciato solo, Ebagua il vero guerriero.
Pubblico scadente, dopo 4 vittorie e un pareggio, al primo Big Match con la favorita per la A solo 4.200 spettatori, forse per Varese la B é già un lusso.
Resta la speranza, visto che a parte Verona e qualche altra squadra, il livello delle avversarie é abbastanza basso, quindi il Varese dovrebbe tranquillamente centrare la salvezza.
La partita di Cesena ci chiarirà molte cose.
lunedì 24 settembre 2012
SCONTRO AL VERTICE: IL VARESE GIOCA CONTRO IL SUO PASSATO
Domani sera al Franco Ossola di Masnago si terrà il BIG MATCH della 6° giornata della serie BWIN, i biancorossi di Castori si troveranno di fronte l'antipaticoVerona di Mandorlini e SOGLIANO. Gli Scaligeri sulla carta sembrano una corazzata ma Mandorlini non ha ancora trovato le alchimie giuste anche se vorrà rifarsi delle tante deluisioni che i biancorossi gli hanno riservato la scorsa stagione! Tanti gli EX. oltre a Sogliano che FASTIDIOSAMENTE é andato a pescare tanti giocatori EX VARESE, ritroveremo CARROZZA, GROSSI, RIVAS.....ma il Varese pur perdendo i pezzi pregiati dimostra che la forza non la fanno i calciatori singoli, ma la Maglia, l'Ambiente e il Gruppo. Domani mi aspetto una partita da Varese senza sbavature difensive, con Ebagua a pungere e Carrozzieri a dirigere la difesa.
Vogliamo il Franco Ossola pieno anche se conoscendo i Varesini, e considerando la meteo non incoraggiante e la serata a metà settimana, non saranno tantissimi.. Si attendono solamente... 300 Butei....una delusione
domenica 23 settembre 2012
Varese BUM BUM
venerdì 21 settembre 2012
5° GIORNATA DI SERIE BWIN SABATO 22 SETTEMBRE: JUVE STABIA -VARESE
Trasferta insidiosa quella del Varese a Castellamare di SCABBIA. l'ambiente come al solito sarà caldissimo anche se l'ex matricola sembra meno pericolosa dello scorso anno e la partenza di un attaccante prolifico come Sau l'hanno risentita parecchio.
Il Varese sicuramente scenderà in campo con ancora in mente la beffa di lunedi scorso con il BERI sperando che istilli ancora piu cattiveria nella squadra che ha già dimostrato di avere carattere.Insomma una partita delicata in vista del big match con il Verona che si terrà in quel di Masnago martedi prossimo.
martedì 18 settembre 2012
BEFFA BARI AL 90°
Allo stadio Ossola si parte con un commuovente saluto al grande biancorosso Peo Maroso di fronte ad una buona cornice di pubblico.
Il Varese dopo avere vinto due partite allo scadere questa volta si vede raggiungere dal Bari nei 10 minuti finale dopo essere stato in vantaggio di due reti.
Il match parte in modo stanco e nel primo tempo le uniche occasioni degne di nota sono clamoroso palo preso da Giulio e un bel tiro di Zecco.
Nella ripresa il Varese riparte alla grande, Castori é riuscito a caricare a mille i ragazzi negli spogliatoi ed é subito EBAGUA SHOW.. da solo tiene in apprensione tutto lo schieramento difensivo barese, ed al 9° con un imperioso colpo di testa batte il portiere pugliese e finisce a corna alzate sotto la curva nord. Il Bari perde la bussola, Prima Eusepi ben lanciato spreca con un tiro diagonale che non centra lo specchio della porta e poi Rea che inzucca da posizione favorevole ma niente da fare. Il Bari si fa vedere con qualche tiro da fuori. Ma a metà della ripresa sempre Giulio va a conquistare palla nella metà campo del Varese e con un lancio di 30 metri in profondità va a cercare lo scatto di Kone che si fa 80 metri di corsa e batte La Manna con un delizioso colpo sotto, da segnalare che Kone era stato protagonista di un altro inserimento in area e veniva steso in modo piu che dubbio...Bari sotto di due reti e partita finita....?? nemmeno per sogno, il Varese come sempre deve fare soffrire il suo tifoso..su calcio d'angolo prendiamo il goal del 2 a 1 ...Castori inserisce Troest al posto di un buon Fiamozzi e questa sostituzione a mio avviso manda la difesa in TILT. Finale al cardiopalma con il Varese, che non si sa per quale motivo si chiude dentro la propria metà campo, il Bari sulla sinistra imperversa con contropiedi fulminei e all'89° segna il goal del Pareggio...ma il PEO ci guarda e il segnalinee alza la bandierina segnalando unfuorigioco..goal annullato tra le proteste baresi e si resta sul 2 a 1 ..sembra fatta. Si alza la lavagna luminosa, 3 minuti di recupero...ed e' ancora goal per il Bari..Troest dorme clamorosamente e un barese insacca...2 a 2 a 2 minuti dalla fine, Ebagua vede vanificata la sua grande prestazione e scaglia rabbioso la palla in avanti e dopo un batti e ribatti al limite la palla carambola su un braccio lontano dal corpo di un difensore barese (dai distinti non si é visto benissimo a causa della prospettiva schiacciata) RIGORE NETTO che il mediocre Giancola non fischia...sarebbe stata una vittoria sacrosanta....ma ce ne torniamo tutti a casa con le balle in giostra...
---
Impressioni: Visto che non ho aggiornato il Blog dall'inizio di campionato vi dico un po la mia su questo varese.
Rispetto allo scorso anno siamo piu massicci fisicamente, in difesa abbiamo Carrozzieri, un bulldozer, che pero' dovrebbe stare piu' calmo ed evitare di farsi ammonire per proteste in quanto a mio avviso prendera' già molti cartellini a causa della sua stazza, comunque ieri ha giocato una buona partita..in difesa abbiamo trovato Fiamozzi, che sarà sicuramente il futuro terzino biancorosso..Grillo sempre su ottimi standard, Rea in costante crescita (non mi era per niente piaciuto nel precampionato. Troest inguardabile..forse deve trovare ancora condizione e amalgama con Carrozzieri..ma ieri la partita l'abbiamo persa per colpa di Castori che lo ha inserito al posto di Fiamozzi..
Il mio dubbio é a centrocampo ci manca un Kurtic della situazione, Kone e' un ottimo giocatore ma mi sembra piu un incursore che un regista, e Corti nel primo tempo si e' trovato parecchio in difficoltà per poi migliorare durante la ripresa. Zecchin sublime, ieri due giocate che hanno disorientato i suoi marcatori ma arriva cotto alal fine...Nadarevic (la solita capra..in senso buono, visto che macina erba correndo sfrenatamente e a volte in modo inconcludente)
In attacco? cosa saremmo senza GIULIO????? ditemelo voi...non fa mai cose banali prende il palo, segna e fa segnare...questo giocatore ce lo dobbiamo coccolare...sara' un infame, un irriconoscente,,,ma a me non frega nulla...Ieri si é fatto male Neto..e questo succederà spesso..ripeto se non c'era Giulio con chi giocavamo?? Momenté e Eusepi?? sono buoni giocatori ma in B non fanno la differenza, Giulio si.
archiviamo questa partita con un punto...ma l'occasione persa di potere continuare a punteggio pieno brucia parecchia.
lunedì 17 settembre 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)