La domanda che viene spontanea, quale é il vero Varese di questa annata? quello delle prime 5 giornate o quello delle ultime 2?
Mi verrebbe da dire nessuno dei due....
Il Varese, é fuor di dubbio, meno forte dello scorso anno, ma nemmeno cosi scarso da subire 5 goals in due partite.
Forse pero sarebbe ora di fare un po di turn over, per colpa di Bressan abbiamo preso due goal nelle due ultime partite, forse con un Moreau pronto a subentrare si sarebbe potuto fare respirare un attimo.
A centro campo abbiamo due doppioni Corti e Kone (tra l'altro Corti e' fuori forma)..che non sanno guidare la squadra, l'assenza di uno come Kurtic si sente eccome.
L'assenza di Terlizzi in difesa (che sapeva anche impostare e segnare) ha portato smarrimento in alcuni dei componenti rimasti (vedi Troest e lo stesso Pucino) ..Rea invece non si sta dimostrando giocatore da serie B (ieri sera ha fatto rimanere la squadra in dieci per una reazione stupida).
Castori invece mi sembra che si stia incaponendo sullo stesso 11...Martinetti si é mostrato piu intrapendente di Eusepi al fianco di Ebagua anche se a volte hanno dato la sensazione di pestarsi i piedi, inoltre Felipe andrebbe sfruttato di piu, e sulle fascie sono curioso di vedere Struna e Oduamadi, che mi sa non vedremo pero' fino a gennaio.
E' comunque chiaro che se la società non vede al di la del proprio orticello e svende i pezzi pregiati (vedi De Luca svenduto all'Atalanta) e non pensa di potere trattenerlo ancora un anno per farlo diventare un nuovo Verratti (li si che il Pescara ha preso dei soldi veri dal PSG) il Varese rimmarra un ottima compagine di categoria ma nulla piu. Quindi ripeto che per Varese ed il Varese la serie B e' un lusso e per questo ringrazio comunque Rosati & C.
Nessun commento:
Posta un commento