VISITATORI

lunedì 5 novembre 2012

REGGINA - AS VARESE 1910: 1 - 1 (Neto)

Zecchin passa a Tripoli, Tripoli crossa... Neto goal.!! (sembra un azione del Bel Varese di due anni fa). Questa la  sintesi della partita del Varese al Granillo, dove i locali hanno sprecato almeno 4 occasioni da rete e dove  due rigori  a loro favore (uno nitido) non gli sono stati concessi.

Inutile illuderci, in questo Varese qualche cosa non funziona, Castori ci mette ovviamente del suo ma anche la società sembra latitare e lasciare tutto in balia degli eventi.
A questo punto un esonero ci starebbe, inutile attendere una sconfitta per esonerare il tecnico che a questo punto mi sembra avere perso la rotta, basta far caso alle dichiarazioni del dopo gara nelle quali il buon Castori affermava che il Varese ha sfiorato il colpaccio (ma dove?)

La situazione resta bizzarra nonostante abbiamo ottenuto 4 punti in 8 partite il Varese permane a due punti dalla zona play off e a sei punti dalla zona play out, questo fa capire quanto scarso sia il livello del campionato cadetto di quest'anno vorrei inoltre aggiungere che se avessimo ottenuto questa posizione con maggiore costanza nei risultati non ci sarebbe niente da ridire...invece la nostra situazione in classifica é maturata da una partenza lampo e da un black out di gioco e risultati che ormai dura da 8 partite consecutive, questa é la causa principale del malcontento che va diffondendosi tra noi tifosi. Inoltre va sottolineato il nervosismo dei giocatori (vedi rissa finale a RC) e la contestazione della curva che inizia a prendere corpo in modo deciso. In aggiunta per il web continuano a girare voci, al momento infondate, dove si paventa una imminente cessione della società da parte del presidente Rosati ad una famosa società attiva nella produzione di acque minerali.

Chiaro che se si dovesse continuare su questa falsa riga potremmo essere risucchiati in una situazione difficile da superare,soprattutto per una squadra che da almeno 5 anni lotta per le prime posizioni in classifica.

Sabato avremo di fronte il Padova, va subito sottolineato che si tratterà di una partita ostica e pericolosa anche in ottica della successiva trasferta in casa del lanciato Livorno.



Nessun commento: