VISITATORI

lunedì 25 novembre 2013

LANCIANO - VARESE 2 - 0

All'indomani dell'ennesima sconfitta, ho volutamente aspettato a scrivere il commento e prima di esprimere un opinione ho voluto vedere le razioni degli altri blog, mi sembra che tutti abbiano la tendenza a giustificare l'operato di Sottili. Tutto dipende da cosa ci si aspetta dal Varese! io personalmente mi aspetto una squadra di giocatori anche sconosciuti se vogliamo, ma agonisticamente molto preparati, che si adattino ad un modulo tattico ben definito, se possibile spregiudicato e divertente, poi il Varese puo perdere o vincere! In questo Varese non vedo nulla di tutto questo, vedo una rosa a questo punto troppo ampia e mal gestita dal tecnico, che si intestardisce su un determinato modulo tattico pur non avendo i giocatori adatti per eseguirlo. Vedo un Varese scollato a tratti noioso che alla prima difficoltà si scioglie come neve al sole in quanto per reagire si affida a giocate personali e non ad un gioco di squadra che sappia creare occasioni.
Quindi se vogliamo una salvezza (forse anche sofferta) possiamo continuare tranquillamente con Sottili, con un pubblico che scollerà mano a mano dalla squadra per far precipitare Masnago in un'indifferenza generale. Se lo scopo invece é quello di partecipare brillantemente al campionato cadetto, anche solamente salvandosi ma giocando un buon calcio, allora dico che perseverare con Sottili é diabolico.

Nessun commento: