Mi spiace ribadirlo ancora una volta ma questa scelta andava fatta! non si poteva lasciare il mister e la squadra in un limbo controproducente per tutti!
La forma dell'esonero é stata un po beffarda, Il Presidente doveva e poteva essere piu chiaro, comunque anche il Varese é stato lasciato dai vari Sannino e Maran in forme non proprio cristalline...ormai nel calcio moderno si usa cosi, e dobbiamo prenderne atto.
Sottili semplicemente non ci ha capito nulla del Varese! probabilmente non si é mai trovato a gestire una rosa cosi ampia e probabilmente i suoi continui cambi di giocatori, ma non di modulo, ha finito per scontentare alcuni giocatori sia per il mancato utilizzo sia per le posizioni fuori ruolo in cui li faceva giocare. Mi dispiace per lui ma si é giocato una buona opportunità per mettersi in mostra in serie B, sicuramente potra' trovare spazio in Lega Pro e maturare nuova esperienza.
Gautieri invece mi sembra un tipo giusto, le sue squadre, vedi Lanciano, dello scorso anno, le fa giocare con un gioco propositivo ed é quello che tutti a Varese vogliono vedere. Il prossimo passo da parte della società dovrebbe essere quello di sfoltire la rosa a Gennaio, ridurre il monte stipendi e magari rafforzare il centrocampo con un innesto mirato.
Nessun commento:
Posta un commento