VISITATORI

venerdì 29 luglio 2011

TROEST E' DEL VARESE!













ANDATE A LEGGERVI I COMMENTI DEI BERGHEM SUL GIOCATORE

http://www.algeri.net/public/com/comfullheadline.php?subaction=showfull&id=1311889548&archive=&start_from=&ucat=2&

giovedì 28 luglio 2011

AMICHEVOLE: REGGINA - VARESE 1 - 3 (Neto, Eusepi, De Luca)

il FONDOSCHIENA (per non essere volgari) di Rosati non finisce mai questa é una delle poche cose che mi lasciano tranquillo, nel giorno della cessione di Pesoli, il Varese con una rosa fortemente incompleta e a mio avviso non abbastanza attrezzata per il campionato di serie B, riesce a vincere questa amichevole agostana con la Reggina con un agile 3 - 1 risultato che butta parecchio fumo negli occhi! Io rimango della mia opinione, cosi come siamo non faremo molta strada per una serie di motivi ad esempio, l'ambiente esterno appare demotivato dalle vicessitudini trascorse negli ultimi due mesi.
La società in alcune situazioni sembra sia gestita da dilettanti allo sbaraglio vedi cessione per 4 soldi, sempre che sia vero, di Pesoli, oppure una cosa meno eclatante ma che a me ha dato fastidio, tipo la visita di ieri di Sannino al Franco Ossola, che piomba senza essere stato invitato negli spogliatoi dello stadio, durante l'allenamento della Primavera e si mette a correre come se fosse il padrone dello stadio..e invece non e' nemmeno un tesserato biancorosso!ieri ho commentato questa cosa su Varesenews dicendo che se e' come se Benitez si presentasse alla pinetina per fare una corsetta, ..lo sbatterebbero fuori a calci nel sedere! ovviamente sono stato censurato da varesenews!
Detto questo siamo in alto mare con la difesa portiere e difensori...difesa che e' sempre stato il punto di forza degli ultimi anni!il resto della squadra non sembra troppo male..ma chi ci garantisce che non ci saranno nuove cessioni, questa società non da certezze di questo tipo ..quindi a conti fatti potrebbero cedere anche Neto, Carrozza e perché no Zecchin..? magari Sannino ci porta via anche qualche primavera di nascosto..tanto entra ed esce da Varese come vuole...

mercoledì 27 luglio 2011

martedì 26 luglio 2011

MA COME SI STANNO COMPORTANDO GLI EX BIANCOROSSI?

TRATTO DA TUTTO B
Osarimen Giulio Ebagua, preso in comproprietà dal Varese, è rimasto ai box all'inizio per un affaticamento muscolare e deve ancora trovare la propria identità dentro il Toro. Più passa il tempo e più cresce il rischio che Ebagua diventi una seconda scelta: un pericolo che non corre Mirco Antenucci, autentico punto di riferimento granata. (AHI AHI AHI GIULIONE!!!!)

Eros Pisano

conferenza stampa Eros Pisano
25 Luglio 2011 - 16:50

Conferenza stampa al Tenente Onorato di Boccadifalco del difensore del Palermo, Eros Pisano. Diretta testuale a cura di Giorgio Elia.

---

Pisano su esordio europeo: "Ho sempre sottolineato di esser contento di essere qui a Palermo, devo dire che a quattro giorni da questo appuntamento europeo, provo emozioni nuove. Mi sto preparando per farmi trovare pronto in caso in cui il mister dovesse aver bisogno di me. Sono qui per imparare, pronto a giocare in qualsiasi ruolo, sia a destra che a sinistra, cioè ovunque voglia dispormi il mister".

Pisano sul ritiro: "Quest'anno la preparazione è stata per me un pò diversa, sia nel lavoro svolto che nei carichi di lavoro. E' comunque anche vero che a causa dei tempi ridotti nei quali si è svolta la preparazione, il mister ha avuto poco tempo a disposizione per provare la sua idea di gioco"

Pisano sul suo ruolo: "Adesso in questa posizione devo spingere di più ma sono contento perchè mi consente di esser sempre nel vivo del gioco".

Pisano su match con Thun: "Sappiamo che loro sono più avanti nella preparazione, ma quello che non dobbiamo sbagliare è l'approccio alla gara, scendendo in campo per fare una grande partita"

Pisano sul mercato in uscita: "Non siamo preoccupati di questo aspetto. Sappiamo che la dirigenza lavora per dare al mister una squadra di grande spessore, noi pensiamo ad allenarci".

Pisano su obiettivi: “La mentalità deve essere sempre la stessa, cioè, giocare per vincere tutte le partite".

Pisano sulla sua posizione: "Nella mia carriera posso dire di aver ricoperto diversi ruoli in campo. Un impiego come centrale? Ne abbiamo parlato con il mister. Quello del centrale è un ruolo che ho ricoperto in un paio di occasioni a Varese e devo dire che non mi dispiace come ipotesi. E' giusto precisare comunque che è sempre diverso giocare come esterno di destra piuttosto che a sinistra, ma questo è comunque un discorso legato al dover prendere le giuste misure sul terreno di gioco"

Pisano su incontro con Sannino (all. Siena ed ex del Varese): "E' stato strano, visto che siamo partiti insieme dalla C2 e ci siamo ritrovati davanti in un amichevole di serie A. Sono comunque contento per lui mi ha fatto molto piacere".

Pisano su ballottaggio con Cassani: "Io sono qui, sempre pronto ad allenarmi facendo il mio lavoro le decisioni poi spetteranno al mister".

Pisano su cessione di Cassani sfumata: "Non ho pensato a questo aspetto, io sono stato sempre contento di esser arrivato a Palermo. La competizione, se sana, è pur sempre un aspetto positivo per qualsiasi giocatore".

Pisano su possibile impiego contro il Thun: "Giocare a sinistra? Questo è un aspetto del quale non abbiamo ancora parlato con il mister". (EGGIA' EGGIA....BLA BLA)

GIUSEPPE SANNINO (SCONFITTA CON IL PARLERMO)
Sono soddisfatto, perché dopo soli otto giorni di lavoro i ragazzi hanno iniziato a fare quello che applichiamo in allenamento -. Ha commentato mister Giuseppe Sannino al termine della gara -. Resta molta strada da fare, ma è normale che sia così. Ho visto ragazzi straordinari e disponibili e questo è quello che conta di più. Poi avevamo di fronte un Palermo molto forte e più avanti di noi nella preparazione: partite come queste servono a crescere e ci danno la possibilità di capire a che punto è la nostra preparazione”. (BRAVO BRAVO..BRAVO)

lunedì 11 luglio 2011

CON IL PRERITIRO AL FRANCO OSSOLA PARTE LA NUOVA STAGIONE DEL VARESE E POI TUTTI A CHATILLON













CONVOCATI
Portieri: Mathieu Moreau (1983), Massimo Zappino (1981)
Difensori: Alessandro Armenise (1984), Fabrizio Cacciatore (1986), Alessandro Camisa (1985 - nella foto), Gaetano Carrieri (1988), Giuseppe Figliomeni (1987), Emanuele Pesoli (1980).
Centrocampisti: Alessandro Carrozza (1982), Fabio Concas (1986), Daniele Corti (1980), Loris Damonte (1990), Alessandro Gambadori (1981), Filipe Gomes (1987), Acharaf Lazaar (1992), Alessandro Scialpi (1992), Renan Wagner (1991).
Attaccanti: Marco Cellini (1981), Giuseppe De Luca (1991), Umberto Euspei (1989), Federico Furlan (1990), Matteo Momentè (1987), Enis Nadarevic (1987), Neto Pereira (1979), Luca Pompilio (1992), Pietro Tripoli (1987).



I seguenti giocatori svolgeranno, invece, questa prima fase di raduno in sede a Varese: Ancora, Cazzola, Da Silva, Del Sante, Ferreira, Giorgione, Lepore, Miceli, Samba, Benvenga, Zecchin, Toninelli, Marchi e Lagorga.

venerdì 8 luglio 2011

IL PUNTO DELLA SETTIMANA




Questa settimana il Varese é stato protagonista di diverse vicende di mercato che sta diventando sempre piu' nevrotico.

Per certo sono stati i conclusi i seguenti affari:
IN USCITA:
GROSSI - DEFINITIVAMENTE AL SIENA
DOS SANTOS - AL BARI (DA SVINCOLATO)

IN ENTRATA:
FELIPE GOMES RIBERIO (DAL SIENA)
FABRIZIO CACCIATORE (DALLA SAMPDORIA)
DANIELE CORTI: RICONFERMATO

VOCI:
LUCAS CORREA : SEMBREREBBE SULLA STRADA DI CROTONE
PESOLI: SULLA STRADA DI PADOVA O ALTRE RIDENTI LOCALITA (ORMAI NONOSTANTE L'USCITA VERA O NON VERA SU TMW LASCIA PRESAGIRE LA PARTENZA DEL FORTE DIFENSORE)

martedì 5 luglio 2011

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, ECCO UN PANORAMA DEI GIOCATORI SVINCOLATI DI LUSSO..FORSE IL VARESE POTREBBE PORVARE A FARCI ALMENO UN REGALO!!

PORTIERI

Dice addio alla Juventus Alexander Manninger, terzo portiere bianconero nella stagione appena conclusa. L’austriaco, 34enne, fa gola a molti club soprattutto all’estero. Gianello e Iezzo lasciano Napoli (per il secondo potrebbe esserci un futuro a Catania), Ivan Pellizoli non rinnova con il Cagliari e stessa sorte spetta a Scarpi (Genoa). Alcuni si sono già accasati, come Berni che va in Portogallo al Braga, o Lupatelli che si trasferisce al Genoa. Cercano squadra anche Belardi (ex Udinese), Squizzi (ex Chievo), Avramov (ex Fiorentina), Kosicky (ex Catania) ed il giovane Boerchio (ex Bari).

DIFENSORI

Anche qua tanti ottimi giocatori, accompagnati da qualcuno che ha deluso nelle ultime stagioni. Potrebbero essere ottimi acquisti Comotto (Fiorentina) che piace al Siena, Loria (Roma) per lui ipotesi Lecce o Novara, Legrottaglie (Milan) piace a Giampaolo del Cesena e al QPR neo promosso in Premier League, Svincolati ‘di lusso’ sono Terlizzi (ex Catania) piace al Torino, Moras (ex Bologna) potrebbe tornare in Grecia, il gigante Fabiano (ex Lecce) vicino all’Aek Atene. MAX PELLEGRINO (ultimo anno a Cesena)

Sono tanti anche i terzini acquistabili a costo 0. L’ex rosanero MICHELE FERRI (svincolato dall’Atalanta) piace ad alcune di B e ai top club di Lega Pro. Giuliatto (Lecce) potrebbe andare a Cesena; Jankulovski (Milan) sta valutando la possibilità di andare all’estero; Agostini (tenta di rinnovare con il Cagliari), Frey (Chievo), Ferronetti (Udinese), Potenza e Alvarez (Catania), Parisi (Bari) stanno valutando proposte di A e di B. Futuro incerto per Rullo (ex Napoli), Petras (Cesena) e Rinaldi (Bari).

CENTROCAMPISTI

Il campione del Mondo con la Nazionale italiana Andrea Pirlo si è già accasato alla Juventus, ma sono tanti i buoni giocatori ancora senza contratto. Mario Santana, ex Palermo e Fiorentina, è vicinissimo al Napoli. Stessa destinazione anche per, l’ormai ex, svincolato Donadel. Mutarelli, ex Bologna, piace al Torino. Buscè, ex Empoli, Reggina e Bologna ha alcune offerte dalla serie cadetta. Il cileno Jimenez, svincolato grazie all’art. 17 dalla Ternana, va a giocare negli Emirati Arabi all’Al-Ahli. Potrebbe raggiungerlo anche Fabio Liverani, svincolato dal Palermo, firmando un contratto plurimilionario. Il Catania libera Ezequiel Carboni che potrebbe tornare in Argentina, mentre il Chievo perde Michele Marcolini, che potrebbe rimanere comunque a Verona, infatti, è cercato insistentemente dall’Hellas neo promosso in B. Hasan Salihamidzic, dopo quattro anni alla Juventus, potrebbe tornare in Germania. Restano ancora senza contratto Correa, Manfredini e Del Nero (svincolati dalla Lazio), Appiah (Cesena), Cordova (Brescia), DALLA BONA (Atalanta), Boudianski (Udinese), Strambelli (Bari), Savi (Parma).

ATTACCANTI

I nomi di maggior prestigio sono quelli di CHEVANTON (Lecce) piace in Spagna, ma potrebbe restare in Italia; Corradi, l’Udinese vorrebbe rinnovargli il contratto per un altro anno ma dipende dal giocatore che vorrebbe trovare una squadra per giocare di più. Sono senza contratto anche Nicola ‘piede caldo’ Amoruso che in questi giorni è vicino al Perugia (seconda divisione), Erjon Bogdani, che ha raccolto 33 presenze e 8 gol nell’ultima stagione a Cesena; Davide Possanzini vera bandiera del Brescia che potrebbe firmare per una big di serie B. Sono svincolati anche GIANVITO PLASMATI, ultimo anno fuori rosa a Catania, che piace ad alcuni club di Lega Pro su tutti il Siracusa, e Riccardo Taddei, che da gennaio ha giocato per la Triestina raccogliendo 14 presenze e 3 gol. Capitolo a parte merita DAVID SUAZO, 255 presenze e 94 gol al Cagliari con il Cagliari dal 1999 al 2007, che ha lasciato l’Inter. Nelle ultime quattro stagioni ha giocato poco con i nerazzurri, escludendo le parentesi in prestito a Benfica e Genoa, addirittura non avendo raccolto neanche un minuto di gioco nella stagione appena conclusa. Piace a tanti club all’estero, soprattutto in Russia e Turchia, ma Cellino starebbe provando a riportarlo in Sardegna.