Davanti ad un pubblico scarno per colpa della Lega di B, il Varese si porta a casa 3 punti di platino, anche se con grande sofferenza come al solito. La partita parte nel migliore dei modi, con Zecchin che dopo alcuni minuti trasforma in goal una punizione del limite con un tiro radiocomandato....ma il Varese non vuole farsi mancare nulla e l'ex Granoche va ad imitare l'ex Rivas e va ad impattare il risultato, anche il Diablo non esulta davanti ai suoi ex tifosi. Ma dopo solo due minuti GIULIONE va in rete con un Eurogoal in mezza rovesciata, goal che da solo vale il biglietto (che nessuno ha potuto acquistare) , il Varese si porta sul 2 a 1 e mangiandosi ancora un paio di occasioni va al riposo.
Nella ripresa il Varese parte abbastanza bene...ma ecco il patatrac...Fiamozzi affossa Granoche in area, a mio avviso sarebbe rigore, ma Nasca lascia proseguire D'Alessandro anticipa tutti e insacca...2 a 2 e mancano solo 25 minuti! la partita va avanti senza grossi sussulti anzi si teme il Cesena possa beffare i biancorossi, ma all'89° su corner irrompe Troest che con un inzuccata batte il portiere cesenate uscito a farfalle.
Ma a Varese le partite finiscono solo e sempre al 95°...infatti Nasca concede 4 minuti di recupero e di sofferenza pura..il Varese cerca di amministrare anche se dimostra di non essere abbastanza bravo per farlo, ad un minuto dalla fine Ebagua entra deciso a centrocampo su un cesenata, e l'arbitro Nasca...non perde l'occasione per creare un danno ai biancorossi, espulsione diretta ad Ebagua (meglio toglierlo di mezzo per Empoli non si sa mai) ed espulsione a Castori, al 96° Nasca fischia la fine sul rinvio di Bressan, 3 Punti conquistati, si raggiunge quota 46 e si va ad Empoli senza il nostro vero e unico terminale offensivo. Grazie lega di serie B grazie Nasca.
VISITATORI
mercoledì 27 febbraio 2013
martedì 26 febbraio 2013
AS VARESE 1910 - CESENA
LA PARTITA E' STATA RIMANDATA DOMANI ALLE ORE 15! QUESTA E' LA SCELTA VERGOGNOSA FATTA DALLA LEGA DI SERIE B!!
LA MAGGIOR PARTE DEI TIFOSI A QUELL'ORA LAVORA E NON POTRA' PARTECIPARE ALLA PARTITA, LA DECISIONE E' RIDICOLA PER UNA SERIE DI MOTIVI, DOMANI IL TEMPO SARA FAVOREVOLE E LA NEVE SPARIRA VELOCEMENTE..IL FATTO CHE LA SCELTA SIA STATA FATTA ANCHE PER TUTELARE L'INCOLUMITA DEI GIOCATORI FA ANCORA PIU RIDERE VISTO CHE E' STATA LA LEGA A FARE IL CALENDARIO D'ACCORDO CON LE SOCIETA' ..CHE COSA SI ASPETTAVANO DI TROVARE A VARESE IN UNA SERATA DI FEBBRAIO UN PRATO CON LE MARGHERITE?
INFINE DA SOTTOLINEARE IL POCO RISPETTO PER GLI ABBONATI CHE HANNO PAGATO A GIUGNO IL BIGLIETTO DI QUESTO INCONTRO ED ORA MOLTI DI LORO NON POTRANNO USUFRUIRE DELLO SPETTACOLO. QUESTA VOLTA LA SOCIETA' AVREBBE DOVUTO PICCHIARE I PUGNI SUL TAVOLO E OTTENERE CHE L'INCONTRO FOSSE GIOCATO IN UN ORARIO FRUIBILE PER I PROPRI SOSTENITORI!
IL CESENA SARA' FAVORITO DA QUESTA DECISIONE....E NON DIMENTICHIAMO CHE L'ARBITRO SARA NASCA....CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE....
lunedì 25 febbraio 2013
VERONA - AS VARESE 1910 : 2 - 0
l'operazione aggancio non é avvenuta, ma forse questa eventualità stava piu nei nostri sogni che nella realtà. Appena siamo entrati in campo lo si é capito subito che sarebbe stata difficile. Il Varese ultimamente sbaglia parecchio negli approcci alle gare e quasi sempre regala un tempo all'avversario, ed é chiaro che quando lo fai contro una corazzata come il Verona difficilmente ne esci con le ossa intere. L'attegiamento giusto lo si é visto solo nella fase centrale del secondo tempo quando con un po' di fortuna in piu, Ferreira Pinto ed Ebagua, avrebbero potuto trasformare due grosse occasioni nel goal del pareggio che sarebbe stato a quel punto meritato, ma due grossi interventi di Rafael hanno tenuto a galla l'Hellas che poi sul finire ha bissato il risultato con l'ex Rivas, il quale non ha esultato dopo il goal.
Ora il Verona ci distacca nuovamente di 7 punti (forse 6) ma é chiaro che se vogliamo tenere vivo il campionato dobbiamo tornare subito alla vittoria a partire da martedi sera con il Cesena al F.Ossola (neve permettendo), dietro invece rimane tutto o quasi invariato.
Onore ai 400 trasfertisti di Verona che nonostante il freddo e il risultato non hanno mai smesso di incitare la squadra in uno stadio ostile.
Ora il Verona ci distacca nuovamente di 7 punti (forse 6) ma é chiaro che se vogliamo tenere vivo il campionato dobbiamo tornare subito alla vittoria a partire da martedi sera con il Cesena al F.Ossola (neve permettendo), dietro invece rimane tutto o quasi invariato.
Onore ai 400 trasfertisti di Verona che nonostante il freddo e il risultato non hanno mai smesso di incitare la squadra in uno stadio ostile.
giovedì 21 febbraio 2013
ULTIMA ORA:
risposta rinviata al 14 Marzo per capire o meno se il punto tolto ai biancorossi in seguito al caso Pesoli verrà restituito.
mercoledì 20 febbraio 2013
domenica 17 febbraio 2013
AS VARESE 1910 - JUVE STABIA : 1-1 (Ebagua)
Ma quando impareremo a sfruttare le occasioni? E' gia la seconda volta che la squadra entra scarica ! Questa volta fortunatamente e andata leggermente meglio che con il Lanciano e dobbiamo dire che in questo turno i risultati ci sono stati favorevoli anche dopo il posticipo odierno dove il Verona ha perso il secondo match consecutivo in quel di Novara (1 punto in 3 partite per gli scaligeri, che siano in crisi?) certo che andare à Verona à soli 2 punti avrebbe portato una pressione non indifférente à Mandorlini e C. comunque come si diceva la concorrenza dietro non ne ha approfittato , l 'Empoli ha pareggiato e Padova ha Addirittura perso ed il Modena ha vinto in casa del Livorno ora a meno 8! Sabato pero oltre al collettivo sono mancati alcuni uomini, su tutti Bastianoni, uscito a farfalle in occasione del goal Ospite, e Kone ormai impresentabile! ora Castori avra una settimana di tempo per caricare la squadra a molle, per il big match di Sabato prossimo al Bentegodi....Noi tifosi lo siamo gia!!!
domenica 10 febbraio 2013
BARI - AS VARESE 1910: 0- 1 (Pucino)
Una squadra in emergenza , quella messa in campo da Castori, ma che stupisce per la sua compattezza con un Corti strepitoso nel ruolo di centrale. Le notizie che vengono dal Bentegodi infine fanno si che il Sabato diventi perfetto, infatti il Vicenza con un tiro in tutta la partita sbanca Verona, Il Varese e' ora a soli 5 punti dagli Scaligeri e a 9 punti dal Livorno impegnato nel derby con l'Empoli di lunedì sera. Dietro, aspettando appunto l'Empoli rallentano ed il Padova ora si trova a -7.Insomma ancora 8 punti al primo traguardo e poi si può riprendere a pensare al SOGNO frantumato il maggio scorso.
venerdì 8 febbraio 2013
SABATO 9 FEBBRAIO STADIO SAN NICOLA DI BARI ORE: 15: BARI - AS VARESE 1910
Ed eccoci alla prima trasferta dell'anno dopo i recuperi e le due partite giocate in casa consecutivamnete, ecco la trasferta in quel di Bari ovviamente non tra le piu semplici. I biancorossi (lombardi) dovranno fare a meno di Rea (fuori per 3 settimane) Ferreira Pinto, e Marino, per il resto Castori avrà tutti gli uomini a disposizione. Il Bari invece dopo un girone di andata sfavillante sembra avere perso un po di smalto.
Inutile dire che il risultato di questo match è importantissimo nell'ottica delle due prossime partite, infatti si dovranno incontrare in casa Juve Stabia anch'essa in lotta per un posto nei play off e la sentitissima trasferta di Verona. Ovviamente l'imperativo é quello di non lasciare scappare il Verona e mantenere vivo il campionato di serie Bwin fino alla fine.
Il Varese odierno dopo il mercato invernale ha tutte le carte in regola per farl, vedremo dunque un Varese che andra' a Bari per vincere.**
Inutile dire che il risultato di questo match è importantissimo nell'ottica delle due prossime partite, infatti si dovranno incontrare in casa Juve Stabia anch'essa in lotta per un posto nei play off e la sentitissima trasferta di Verona. Ovviamente l'imperativo é quello di non lasciare scappare il Verona e mantenere vivo il campionato di serie Bwin fino alla fine.
Il Varese odierno dopo il mercato invernale ha tutte le carte in regola per farl, vedremo dunque un Varese che andra' a Bari per vincere.**
lunedì 4 febbraio 2013
AS VARESE 1910 - MODENA : 2 - 0 (Franco, Felipe)
Ottima partita dei biancorossi, che si rifanno subito dopo la brutta parentesi con il Lanciano. Il Varese stende il Modena nel vento di Masnago con due bombe, tutte nel secondo tempo, quando Franco (nuovo arrivo) raccoglie un cross su azione impostata da Ferreira Pinto e spara in porta a mezz'altezza. Poco dopo un terra aria di Felipe (oggi in gran spolvero) abbatte definitivamente i canarini. Da segnalare anche una traversa imponente di Ferreira Pinto.
Che dire, la squadra ha girato al meglio, finalmente sostenuta da un centro campo propositivo (Felipe), buone le prestazioni di Damonte e Laazar. Unica tegola l'infortunio a Rea, ben sostituito da Franco andato a segno nell'esordio.
Sicuramente la squadra dopo il mercato di gennaio ne esce piu strutturata con una panchina che puo garantire cambi all'altezza e molte piu alternative di gioco. Ormai il Varese ha il compito di salvare il campionato e cercare di fare disputare i play off, quindi il terzo posto va sempre tenuto d'occhio e per fare questo bisogna sbagliare il meno possibile. Ora si va a Bari per cercare di rimediare alla inopinata sconfitta dell'andata.
venerdì 1 febbraio 2013
PRONTI VIA SI RIPARTE A COMMENTARE LA STAGIONE DEL VARESE
Per quanto riguarda la situazione in classifica direi che la sconfitta con il Lanciano non ci voleva e ha fermato la rincorsa sul Verona che ora rischia di scappare, forse la memorabile vittoria sul Brescia ha tolto lucidità ed energie alla squadra, scontata invece la vittoria sul Grosseto.
Il mercato come al solito è stato un mercato da Varese, qualche partenza illustre Grillo, Nadarevic (ma niene di grave) e qualche partenza prevista Momentè, Eusepi e Kink (non da serie B), e qualche mancata partenza vedi Kone e Carrozzieri. In entrata come al solito molte scommesse a partire dal giovanissimo Scapuzzi, Ferreiro Pinto un 33enne rotto, Juan Antonio, e due sconosciuti Franco e Marino, il tutto lasciando inalterata la colonna vertebrale della squadra ovvero Bressan, Corti, Zecco, Neto, Ebagua. Non penso che la squadra sia peggiorata, e se Rosati avrà dalla sua il C... che lo contraddistingue alla fine dell'anno, se le prime tre squadre ce lo consentiranno, saremo ancora li a lottare per i play off.
Ora l'importante è fare punteggio pieno con il Modena, un risultato negativo ucciderebbe o quasi il campionato..tutto dipende dal Varese.
Iscriviti a:
Post (Atom)