VISITATORI

mercoledì 31 ottobre 2012

AS VARESE- VICENZA : 1-1 (Eurogol Ebagua) > VARESE MA CI SEI O CI FAI????????

Il fatto che Castori nel primo dopo partita abbia dichiarato su TMW  che "il Varese ha dato tutto " conferma che per questa squadra cosi siamo messi non c'é margine di miglioramento, quindi lui stesso ha confermato che il Varese di Castori é arrivato al capolinea anche se non capisco perché la società non l'abbia già rimosso ieri sera e gli abbia dato la possibilità di andare a Reggio. (forse perché non sanno con chi sostituirlo ma io un'idea ce la avrei...Bergodi...)
Purtroppo un Mister che stimavo, non si é dimostrato all'altezza ed ha dimostrato di non capirci niente di questo gruppo. La forza del Varese é sempre stata il Gruppo legato ad un certo tipo di gioco, tutti quelli che sono arrivati qui e l'hanno capito hanno fatto faville (Sannino e Maran).-
Il tutto contornato da giocatori svogliati.
Tornando alla partita come puoi non dare continuità a chi a Novara aveva giocato discretamente dimostrando vivacità, vedi: Nada, Grillo e Tripoli, questo vuol dire uccidere quel minimo di motivazioni residue...non puoi fare riscaldare Tripoli per 40 minuti e poi inserire Grillo a 5 minuti dalla fine al posto di Lazaar sul 1 a 1, non puoi non cambiare Kone (un fantasma in campo), insomma Castori come al solito ci ha capito poco....e siamo stati graziati da un Vicenza a sua volta ridicolo.
Ma non posso bacchettare anche la società, alla fine della gara ho visto con im miei occhi, Rosati scivolare via dallo stadio in silenzio insieme alla sua signora a bordo della sua Q5 come se fosse uno spettatore qualunque con gli occhi sbarrati ed increduli, forse sarebbe dovuto restare negli spogliatoi ed esonerare di persona il Mister. Sul calciomercato estivo ovviamente sorvoliamo ma qui é Rosati che ci mette il grano quindi non voglio dare giudizi.
Alla fine un appunto sui tifosi tornati ad essere i soliti pochi intimi tra cui qualcuno anche soddisfatto di come stando andando le cose che sottolinea il fatto che dopotutto siamo a 2 punti dalla zona play off... ;)

lunedì 29 ottobre 2012

MARTEDI 30 OTTOBRE STADIO FRANCO OSSOLA ORE 20:45: AS VARESE 1910 - VICENZA


vs 
 
Non si sono ancora sopiti i commenti sulla trasferta di Novara che già si deve tornare in campo, martedi sera si rigioca..ospite al Franco Ossola ci sarà il Vicenza, squadra ripescata dopo una brutta retrocessione nello scorso campionato. Quest'anno il Vicenza sembra molto simile al Varese una squadra costruita per fare un campionato tranquillo senza patemi. La squadra di Breda sino ad oggi ha totalizzato 11 punti in classifica frutto di 2 vittorie - 4 sconfitte - 5 pareggi ed ha 3 ex tra cui l'ex capitano Camisa oltre a Plasmati e Mustacchio.
Il Varese di Castori dopo 3 punti in 7 partite deve tornare alla vittoria, non ci sono scuse, i 3 punti ormai mancano da troppo tempo ed anche se la classifica sembra ottima tutti sappiamo che con la media punti ottenuta negli ultimi 7 incontri si va diritti in Lega Pro.
A proteggere la porta varesina ci sarà finalmente Bastianoni (Bressan non convocato per una botta o messo in castigo? spero che sia assente per il secondo motivo) in attacco rivedremo Ebagua (meno male) che ha scontato la squalifica, in forse Neto e spero di rivedere Tripoli che a Novara ha ben impressionato.

domenica 28 ottobre 2012

NOVARA - AS VARESE 1910 : 1-1 (Troest)

Altri due punti buttati da un Varese senza grinta. Anche ieri abbiamo preso un goal da ingenui e nonostante la superiorità numerica per buona parte del match non siamo riusciti a vincere una partita che poteva essere alla nostra portata al cospetto di una squadra veramente scarsa (scarso come lo Spezia affrontato settimana scorsa che infatti ha beccato tre pere dal Citta).
Gli unici giocatori che hanno lottato sono stati Grillo, Nada (con tutti i suoi limiti) e il piu volte da me invocato Tripoli (vecchia guardia - vecchia voglia) GLI ALTRI ridicoli, quello che mi ha piu irritato devo dire è stato Momentè se non vuole rimanere a Varese che vada in tribuna...Castori deve avere le palle e prendere decisioni estreme con alcuni calciatori, Bressan solito insicuro..ormai sono settimane che dico che deve giocare Bastianoni...
Nel Varese deve giocare chi ha voglia e grinta..gli altri anche se hanno nomi piu importanti in PANCA!

Per il resto Novara con un seguito di pubblico ridicolo e noi ottima trasferta, anche se non siamo riusciti a compattarci come al solito.
Lo "Stadio Piola" a me uno stadio cosi fa semplicemente "cacare" se si deve intervenire sul Franco Ossola spero lo si faccia bene senza improvvisazioni ..tribune in tubolari....campo di moquette...e altre cagate del genere..se si deve investire lo si fa bene  altrimenti rimaniamo cosi...

Ora bisogna vincere con il WCenza ..DA BALL GHA NE MIA.

mercoledì 24 ottobre 2012

TUTTI A NOVARA!!!!

 

 
 
I Novaresi dopo la promozione RUBATA speravano di non rivederci per un bel pezzo, speravano che il Varese, che a loro dire era arrivato ai play off 2010/2011 per puro caso, avrebbe lottato per non retrocedere in Lega Pro ....e invece.....e invece il Varese dello scorso anno é andato in finale play off rischiando di essere promosso in A mentre loro retrocedevano dopo avere condotto un campionato  in massima serie a dir poco ridicolo  (a Gennaio erano praticamente già retrocessi). Ed eccoci qui pronti ad invadere ancora quello stadiuncolo...che a sentir loro é meglio dell'Allianz Arena. In questo campionato saranno i Novarini che dovranno guardarsi le spalle e cercare di non retrocedere,  e il loro grandioso pubblico ormai abituato solo alla Champions, dai vari filmati, sembra disertare lo standiuncolo in quanto capiscono le difficoltà della loro squadretta. E allora tutti a Novara per aiutarli a tornare nel loro habitat naturale, ovvero la Lega Pro.

domenica 21 ottobre 2012

AS VARESE 1910 vs SPEZIA: 0-0

Un Varese in ripresa..sotto solo il profilo del gioco ma non nel risultato, non va oltre il pari contro un evanescente Spezia (una delle squadre peggiori viste al "Velodrome" quest'anno)
Il Varese come dicevo sembra meglio impostato sotto il profilo del gioco e meno inpreciso rispetto alle ultime sortite. Da sottolineare la buona prova della difesa, che grazie ad un infortunio del "Moris" sembra trovare una quadra, speriamo Castori se ne sia accorto, infatti l'inserimento dell'ottimo Lazar da dinamismo e attenzione al reparto, e Pucino caricato della responsabiità di guidare la difesa sembra un veterano, il veterano di cui ha bisogno forse Troest per sentirsi piu sicuro, avabti cosi! Bressan ..ancora male..la palla gli scivola, come al solito ultmamente, tra le mani su innocuo traversone (lo Spezia ieri era veramente evanescente).....ripeto..un po di riposo non gli farebbe male..oppure deve cambiare marca dei guanti. Corti nel primo tempo solito pasticcione che pero'...via via sembra trovare lo smalto di un tempo, Kone uomo regalato all'aversario..anche ieri non pervenuto se non per un inserimento nel quale viene anticipato.
Buono Zecchin....e udite udite..ecco l' MVP della partita NADACAPRADAREVIC!!! devastante sulla sua fascia, i difensori Spezzini non sapevano come trattenerlo e a metà secondo tempo avrebbe meritato il goal, ottimo il dribbling a rientrare e buonissimo tiro verso l'angolino alla destra del portiere il quale con un colpo di reni riesce a deviare in angolo.
L'attacco ieri, purtroppo, non ha ricevuto molte palle giocabili, ma Ebagua e Neto erano sempre in agguato

Alla fine la differenza dell'organico (sulla carta lo Spezia milionario sembrava insormontabile) non si é vista, questo lascia ben sperare, la filosofia di Castori (primo non prenderle) ha avuto buon gioco.
Ora tutti in massa a Novara....la ci temono, siamo la loro BESTIA NERA la partita ideale per tornare alla vittoria.
il gruppo sarà presente compatto in trasferta con LELE ..organizza MARILENA.
A Sabato!

venerdì 19 ottobre 2012

SABATO 20 OTTOBRE ORE 15 STADIO FRANCO OSSOLA: AS VARESE 1910 vs SPEZIA










TOH...chi si rivede....le Legére Bianconere dopo qualche anno di anonimato nella Lega Pro tornano nel calcio che conta grazie ad una società che ha investito parecchio sia negli scorsi anni che nella stagione in corso. Squadra ambiziosa, costruita per arrivare come minimo a giocarsi i play off e regina del mercato estivo insieme al Verona. Fino ad oggi il suo campionato non é stato travolgente, l'unico match dove ha impressionato, piu per il risultato che per il gioco, é stata la partita di Livorno chiusa 5 a 1 per i liguri, ma il livorno quella sera non era sceso nemmeno in campo.
Castori sembrerebbe all'ultima spiaggia e se non si dovesse concretizzare una vittoria penso che la sua permanenza al Varese sarebbe arrivata al capolinea o forse tutto sarebbe rimandato in vista del quasi derby col Novara della prossima settimana.
Vedendo le convocazioni sembra che si intestardisca sul solito undici ad eccezione di Laazar che forse potrebbe trovare spazio al posto dello squalificato Grillo. Felipe sembra essere in vantaggio su Corti ...e di Tripolino nemmeno l'ombra!!! Rientro sicuro da titolari per Zecchin e Nadacaprarevic. Fuori per fortuna Kink (ammalato) ed Eusepi (in castigo) Tandem in attacco della solita premiata ditta Neto/Giulio. Da ricordare che domani sui gradoni della curva sud si attendono tanti ospiti spezzini..una volta gemellati con i Boys ....gemellaggio ormai rotto per le note vicessitudini.
Ottima occasione dunque per riempire gli spalti del "Velodrome" e fare sentire la nostra voce.

lunedì 15 ottobre 2012

SASSUOLO - AS VARESE 1910 : 4 - 0


Non vorrei annoiarvi ma io me lo sentivo, la settimana scorsa dopo il maledetto pareggio con l'Empoli tra me e me ho pensato...a Sassuolo ne prendiamo 3 ...invece ne abbiamo presi 4. Qui non e' questione di essere pessimisti, é lampante che la squadra non va é troppo distratta e fa troppi errori, ed inizio a pensare che i buoni risultati delle prime 5 giornate siano frutto piu del caso che della vera forza del Varese. Il buon Castori manda sempre in campo gli stessi undici che a mio avviso non sono il meglio di quello che abbiamo, d'accordo abbiamo fouri Odu ...ma non possiamo pensare di arrivare fino a gennaio in questo modo. La squadra caratterialmente é diversa da quella degli anni scorsi, non abbiamo un leader (Terlizzi) che dava lo scossone psicologico...Neto ed Ebagua possono essere i leader in campo ma di certo non negli spogliatoi.

Qui serve uno scossone, a costo di licenziare Castori, oppure bisogna correre ai ripari in altri modi!
Questo Varese é il piu brutto degli ultimi anni, e la società non é esente da colpe, far partire troppi pilastri della squadra assieme non puo funzionare sempre...finora Rosati & C. sono stati baciati dalla fortuna e tutto ha sempre funzionato, vendere e mettere i saccoccia gli schei...ma non é sempre domenica (per fortuna visto il risultato di ieri)..nel calcio bisogna investire ...e investire in un campionato livellato verso il basso come quest'anno avrebbe potuto valere la promozione...infatti le società Verona e Sassuolo se ne sono rese subito conto e stanno gia raccogliendo i frutti..poi é anche vero che il campionato é lungo e si puo rimediare, ma l'importante é fare in modo di rimanere saldi nella cadetteria, questa squadra cosi come é si puo salvare ma solo perche altre compagini sono nettamente piu deboli!!

venerdì 12 ottobre 2012

DOMENICA 14 OTTOBRE STADIO BRAGLIA DI MODENA ORE 15:00 : SASSUOLO vs AS VARESE 1910

Rieccoci a giocare con la squadra con la maglia piu brutta del campionato, e con la tifoseria piu triste. Purtroppo  pero la squadra emiliana in questo inizio di campionato assomiglia sempre di piu ad un rullo compressore con un ruolino di marcia da record solo vittorie ed un pareggio che ha portato la compagine neroverde da sola in testa alla classifica Bwin.  Quindi il Varese "sciupone" di Castori si troverà davanti ad una squadra che al minimo sbaglio ti punisce...e si sa il Varese degli ultimi tempi é stato poco preciso ed ha sempre pagato per queste imprecisioni per la maggiorparte dettate dall'ingenuità. Rientrerà Carrozzieri in difesa, invece non sarà della partita Zecchin. Mi auguro di vedere qualche novità come magari Struna sull'ala, sperando che Kone continui a giocare un po spostato a destra. Vedremo se i biancorosso riusciranno a strappare almeno un punto e muovere la classifica.

lunedì 8 ottobre 2012

AS VARESE 1910 - EMPOLI : 2 - 2 (Ebagua, Ebagua)

A me ci vuole sempre un week end intero prima che il nervoso si calmi e mi permetta di avvicinarmi di nuovo ai mass media ed ai commenti.
Ora basta! Come dicevo settimana scorsa a Bressan farebbe bene un po di riposo in panca! (per me sono 5 i punti che ci ha fatto perdere fino ad ora) non voglio nemmeno sentire che sono cose che capitano....a un portiere di livello possono capitare una volta.. punto!
Ancora due critiche e poi la smetto, Eusepi farebbe bene ad ascoltare i consigli di Ebagua (e non aggiungo altro) ..e se non li capisce é meglio che qualche d'uno non lo faccia piu entrare o che i consigli glieli dia lui visto che é suo compito...vero Castori?....si si proprio Castori...che per agganciarmi al post di una settimana fa di un altro blog...mi sembra stia impersonando al meglio il personaggio di Tafazzi...perché esaurire i 3 cambi a disposizione a 30 minuti dalla fine?? capisco togliere Neto ...reduce da un infortunio e reduce da una botta subita nel primo tempo...ma mettere Eusepi..?!? con Tripoli in panchina con una partita che si prestava al contropiede.....capisco meno il cambio di Felipe con Corti...di solito quando si é in vantaggio si mette uno che sa gestire la palla, non lo si toglie,  non capisco infine il terzo ed ultimo cambio di Grillo con Struna...non tanto per la logica...ma in quanto a 30 minuti dal termine potrebbe capitare di tutto ..infatti alla fine Ebagua si trascinava in campo dopo la solita partita generosissima e forse avrebbe meritato il cambio con un uomo fresco..ma questa é la mia analisi e non so se sarà condivisa o meno.

Per il resto di fronte ad un Empoli da retrocessione diretta alcuni miglioramenti si sono visti, ad esempio Kone é stato uno dei migliori forse deve proprio giocare in quel punto, e la difesa non mi é spiaciuta anche senza Carrozzieri, buono l'esordio di Struna che ha fatto vedere due buone ripartenze, infine immensi Swarosky e il solito Guilio vera anima del Varese che per poco non coronava (grazie ad Eusepi e Bressan) una partita perfetta anche per il gesto di andare sotto la curva e soffocare definitivamente tutte le polemiche che nuocevano solo all'ambiente.

Ottimo il pubblico ottima curva nord.



venerdì 5 ottobre 2012

SABATO 6 OTTOBRE ORE 15:00 STADIO FRANCO OSSOLA: AS VARESE 1910 - EMPOLI

Finalmente domani, dopo una lunga serie di anticipi e posticipi serali, si tornerà a giocare al Franco Ossola alle ore 15.00, di scena ci saranno i toscani dell'Empoli. Empoli squadra partita malissima quest'anno che infatti si trova a soli due punti in classifica.

Dando uno sguardo alla classifica appunto, il match che il Varese andrà ad affrontare, sulla carta dovrebbe essere apparentemente una passeggiata per i biancorossi, ma invece molto probabilmente non lo sarà,  almeno per due motivi. Il primo é che ci saranno parecchi assenti, Rea, Martinetti e Carrozzieri squalificati, Neto, Zecchin, Nadarevic infortunati, quindi Castori dovrà letteralmente inventarsi l'11 da mettere in campo, la seconda é che il Varese viene da due sconfitte consecutive che potrebbero aver minato le certezze costruite nelle prime 5 giornate.

Negli ultimi anni il Varese dopo ogni sconfitta ci ha sempre abituati a delle reazioni rabbiose sul campo, speriamo che la tradizione continui visto che i tre punti in palio domani si fanno già pesantissimi e non solo per la classifica.

Infine il solito appello al pubblico di stare il piu vicino possibile alla squadra.

martedì 2 ottobre 2012

CESENA - VARESE : 2 - 0 QUALE E' IL VERO VARESE?

La domanda che viene spontanea, quale é il vero Varese di questa annata? quello delle prime 5 giornate o quello delle ultime 2?
Mi verrebbe da dire nessuno dei due....
Il Varese, é fuor di dubbio, meno forte dello scorso anno, ma nemmeno cosi scarso da subire 5 goals in due partite.
Forse pero sarebbe ora di fare un po di turn over, per colpa di Bressan abbiamo preso due goal nelle due ultime partite, forse con un Moreau pronto a subentrare si sarebbe potuto fare respirare un attimo.
A centro campo abbiamo due doppioni Corti e Kone (tra l'altro Corti e' fuori forma)..che non sanno guidare la squadra, l'assenza di uno come Kurtic si sente eccome.
L'assenza di Terlizzi in difesa (che sapeva anche impostare e segnare) ha portato smarrimento in alcuni dei componenti rimasti (vedi Troest e lo stesso Pucino) ..Rea invece non si sta dimostrando giocatore da serie B (ieri sera ha fatto rimanere la squadra in dieci per una reazione stupida).
Castori invece mi sembra che si stia incaponendo sullo stesso 11...Martinetti si é mostrato piu intrapendente di Eusepi al fianco di Ebagua anche se a volte hanno dato la sensazione di pestarsi i piedi, inoltre Felipe andrebbe sfruttato di piu,  e sulle fascie sono curioso di vedere Struna e Oduamadi, che mi sa non vedremo pero' fino a gennaio.

E' comunque chiaro che se la società non vede al di la del proprio orticello e svende i pezzi pregiati (vedi De Luca svenduto all'Atalanta) e non pensa di potere trattenerlo ancora un anno per farlo diventare un nuovo Verratti (li si che il Pescara ha preso dei soldi veri dal PSG) il Varese rimmarra un ottima compagine di categoria ma nulla piu. Quindi ripeto che per Varese ed il Varese la serie B e' un lusso e per questo ringrazio comunque Rosati & C.